Ciao e benvenuto malwi!Originariamente Scritto da malwi
grazie... già fatto ma senza risultato...
torna a trovarci ... più siamo e meglio è... lo scambio di esperienze è molto importante.
ciao
Ciao e benvenuto malwi!Originariamente Scritto da malwi
grazie... già fatto ma senza risultato...
torna a trovarci ... più siamo e meglio è... lo scambio di esperienze è molto importante.
ciao
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
10 minuti nel Viakal no, eh?Originariamente Scritto da areoib
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
!!!!!!!nella
canalizzazione c'e' qualcosa otturato(Prova con Anitra WC hahahah)
Originariamente Scritto da areoib
guarda che non scherzo.. guarda qui.. è come quella che usano i meccanici per la pulizia dei carburatori..Originariamente Scritto da senatore
il viakal dove lo trovo qui??Originariamente Scritto da senatore
per questo l'ho escluso...
.. ma se dovessi trovare qualcosa simile... lo devo usare diluito con acqua?
ah! adesso che ci penso... a casa ho dell'anticalcare concentrato per la macchina da caffè...
che ne dite? posso usarlo??
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Guarda che neanch'io scherzavo.Originariamente Scritto da areoib
Non sapevo che li da te non ci fosse il Viakal, comunque, io lo uso puro ma, occhio a non tenerlo troppo; secondo me, 10 minuti sono sufficienti.
Comunque, la soluzione della pulizia ad ultrasuoni, potrebbe rivelarsi vincente, in fin dei conti, non credo sia "aggressiva". Prova quella, va.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
L'emulsionatore BE3 montato nel mio PX è un pezzo ricavato da un vecchio PX arcobaleno, ripulito nel bagno ad ultrasuoni di cui parla areoib: è venuto perfetto.
Quegli strumenti in genere sono molto utilizzati da gioiellieri, ottici e dentisti.
Fai una cosa Fabio.togli il portagetto max(Calibratore +emulsionatore) ed anche il galleggiante
poi soffia nel foro dov'era il portagetto e l'aria dovra' uscire bella libera dal foro nella
vaschetta (Da dove arriva la benza al getto max) e dallo spruzzatore dov'e' alloggiata
la saracinesca.
Facci sapere xke' restiamo in trepida attesa
Emanuele
Dimenticavo di dirti che nella vaschetta c'e' un'altro foro che sarebbe x fare la carburazione
al minimo attraverso la vite dell'aria posta dietro al carburo.Infatti quando soffierai in questo
foro ti accorgerai che l'aria uscira' in corrispondenza del foro posizionato appena sopra la
ghigliottina dell'aria.
Come sopra ciao emanuele
fatto!
oggi il carburo ha avuto, finalmente, tempo di farsi un bagnetto agli ultrasuoni....
il carburatore era ben pulito già prima ..... dopo ha lasciato la 'vasca' con l'acqua leggermente torbida come se avesse lasciato un pò di metallo...
vediamo se riesco a montarlo domani....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
NIENTE come prima (forse anche peggio).. funziona bene solo con l'aria aperta ....
magari è da sostituire il carburatore ..........
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Non e' che qualche paraolio non fa appieno il suo
dovere e trafilando aria devi necessariamente
aumentare artificiosamente il titolo della mix??
dato che tu non hai variato nulla.
Se abitavamo + vicini ti avrei prestato un carburo
che ho di scorta.In bocca al lupo.
Emanuele
GRAZIE Emanuele!Originariamente Scritto da Calabrone
penso anch'io che il problema sia da ricercare altrove...Originariamente Scritto da Calabrone
il tamburo post. non sono riusciti a smontarlo però non penso che sia lì il problema...
...vedo se riesco a farmi prestare un carburatore .. altrimenti mi tocca comprarne uno nuovo... (e spero non inutilmente.... se poi devo anche aprire il motore)
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
... con la vite del rabbocco olio cambio non cambia nulla (l'olio non 'pompa' e non puzza di benzina)
.. come già scritto sopra... il tamburo post. è asciutto.
quale paraolio può essere 'andato'?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Non c'è molta scelta, se non si tratta di paraolio lato frizione, rimane solo quello lato volano. Se la sua tenuta è compromessa, dovresti notare delle perdite all'interno della chiocciola; per controllare puoi anche levare il volano.
Verifica, ma credo tu l'abbia già fatto, il serraggio di testata e candela, controlla che non vi siano perdite significative.
Il serraggio del tamburo e la tenuta del relativo paraolio influirebbero solo nel caso il paraolio lato frizione fosse ceduto, ipotesi che possiamo per il momento accantonare, dato che la rimozione della vite di carico olio non ha variato la situazione...
Fabio, ma hai messo in conto qualche malfunzionamento dell'accensione?
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Sergio, dato che il motore con l'aria aperta va normalmente su di giri.. penso che la parte elettrica/accensione sia da escludere..... o sbaglio?Originariamente Scritto da MrOizo
(l'unica cosa inerente all'accensione che ho sostituito è la candela ... Bosch ed NGK).
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Ehm, con l'aria "chiusa", vorrai dire. Scusa, la precisazione, ma quando si tira il pomello dello starter, si chiude l'aria, non si apre. Ma sicuramente tuOriginariamente Scritto da areoib
intendevi dire come ho detto io, solo che il gergo comune, ci spinge a dire "aprire l'aria" invece di "chiudere l'aria".
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
.... diciamo con il pomello dell'aria tirato.... ok!? :wink:Originariamente Scritto da senatore
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
ah, allora hai ragione, a questo punto l'unica è provare un altro carburatore, probabilmente quello che hai sarà otturato ben bene in qualche punto...io una ricetta ce l'avrei, ma non l'ho usata mai neanch'io....troppo pericolosa....eppure la usano i restauratori doc....si tratta di far bollire il corpo del carburatore nel diluente...con apposito fornellino....credo che il diluente bolla sui 30 gradi...comunque è troppo pericoloso, meglio acquistare un carburo nuovo, magari è una misura estrema indicata coi dell'orto ss, che sono introvabili e costano molto, ma non col comune 20/20 si.....(non lo fare Fabio, non voglio averti sulla coscienza...)
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
.. questa del diluente non l'avevo mai sentita...Originariamente Scritto da MrOizo
il carburo l'ho pulito già con:
benzina
coca cola
ancora benzina
anticalcare
benzina
bagno di benzina (ad untrasuoni)
e ad ogni passaggio naturalmente soffio d'aria...
per quello che ne so io.. capita che un carburatore si 'sfasi' e non sia più regolabile/carburabile... adesso spero sia solo questo il problema (onde evitare l'apertura dei carter..)
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Magari il carburatore si è un po' inarcato a causa del serraggio al blocco, causando piccole infiltrazioni d'aria. A questo tipo di problemi, però, solitamente si associa la difficoltà di scorrimento della valvola gas..
...per esperienza personale posso dirti che i rimedi da te utilizzati, se c'è un bel blocco interno di qualche condotto, gli fanno un baffo...io stesso ho un 19/19 di primavera quasi nuovo, in queste condizioni sullo scaffale e sto pregando che non mi capiti coi carburatori dell'ss o del gs....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Vespista di poca memoria...in chat cosa ti proposi?!.. questa del diluente non l'avevo mai sentita...
USALE e vedrai che non ti capita...Originariamente Scritto da MrOizo
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Fabio, devi sapere che in questo momento sia il mio gs 150 che il gs 160 che il 180 ss sono completamente smontati a pezzi! avrei qualche difficoltà ad usarle in questa maniera....comunque il 180 ss entro un pò di mesi deve essere rimontato! sto procedendo alla messa apunto definitiva delle rally 200 e 180...cacchio, ne spunta una al giorno...sto avendo qualche difficolta con gli ammortizzatori anteriori...comprati nuovi piaggio vintage costano molto e fanno schifo, comprati quelli low cost e fanno schifo...quelli vecchi fanno schifo...che faccio, ci metto una barra d'acciaio?comunque Fabio, a questo punto dovremmo avere una collezione abbastanza simile: pure tu hai rally 200 e 180(175...azz mi hai fregato...)però hai vs2 invece di vs5 come ho io riguardo al gs 150, anche se il mio vs5 è quello più pregiato e raro, quello del '59, il primo vs5...continuando ho il gs 160 2a serie, farobasso economica del '54, 180 ss 1a serie, 2 special 50, una 3 marce del '74 e una 4 marce del 79 e due px, arcobaleno elestart 200 e p200e (?) del '79....
però tu mi sa che mi superi di brutto con la 90 ss, o sbaglio?
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....