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Discussione: tubo benzina.... ? o peggio il motore?

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  1. #1
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    rieccoci qui dopo aver avuto sotto i ferri nuovamente la Rally 200....

    ho acquistato un carburatore nuovo (vedi qui per le differenze) e sostituito ....

    adesso non è più possibile tenere la vespa accesa al minimo... anche con la vite reg. minimo completamente serrata... e per accenderla devo tenere la manopola del gas abbastanza aperta (oltre 1/4) ... appena il motore è acceso e si rilascia il gas si spegne...
    a nulla sono servite le regolazioni della vite regolazione flusso miscela (da 1 giro a 4 giri ... con 1/2 giro per volta..)

    non mi rimane altro che tirare giù il GT e controllarlo per bene.. (ho anche notato qualche perdita sulla base della testata e del collettore di scarico)
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  2. #2
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    Riferimento: tubo benzina.... ? o peggio il motore?

    vecchio progetto.. una cosa alla volta...

    ho provato a sostituire la centralina.. ma inutilmente... i sintomi sono sempre quelli:

    la vespa parte sempre al primo colpo
    tiene bene il minimo
    appena si accelera tendere a spegnersi.. ma con l'aria chiusa (starter aperto/tirato) il motore torna vivace ma non perfetto....

    mi sa che riprovo a cambiare il tubo benzina... e/o a montare un getto più grande del suo originale..
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  3. #3
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    Riferimento: tubo benzina.... ? o peggio il motore?

    se posso dire la mia.. ti consiglio 2 cose il tubo della benzina ,non 1 cm. piu' lungo de necessario..e quindi prova un carburatore diverso...su una vla 150 per un problema associabile al tuo (moriva al minimo), sono diventato matto a furia di somontare ,ripulire, bollire, carburatore e relativi getti..cambiando il getto del minimo ho risolto..evidentemente la pulizia piu' accurata certe volte non basta.....in bocca al lupo e facci sapere..complimenti per i tuo GARAGE

  4. #4
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    Riferimento: tubo benzina.... ? o peggio il motore?

    Citazione Originariamente Scritto da vespistaro Visualizza Messaggio
    se posso dire la mia.. ti consiglio 2 cose il tubo della benzina ,non 1 cm. piu' lungo de necessario..e quindi prova un carburatore diverso...su una vla 150 per un problema associabile al tuo (moriva al minimo), sono diventato matto a furia di somontare ,ripulire, bollire, carburatore e relativi getti..cambiando il getto del minimo ho risolto..evidentemente la pulizia piu' accurata certe volte non basta.....in bocca al lupo e facci sapere..complimenti per i tuo GARAGE
    il tubo lo avevo già cambiato.. però.. non si sa mai.. lo ricontrollo per l'N-esima volta.. il carburatore l'ho sostituito con uno nuovo di zecca.. senza cambiare lo stato di fatto... purtroppo.

    grazie per i complimenti.. ma se ti riferisci alle 98.. non ne ho
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  5. #5
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    Riferimento: tubo benzina.... ? o peggio il motore?

    veramente strano....mi vengono oi mente i "paraolio" motore....
    come "ultima ratio"..dovresti togliere il cilindro..riempire il carter di benzina e vedere dopo una nottata se il livello e' cambiato/sceso...

  6. #6
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    Riferimento: tubo benzina.... ? o peggio il motore?

    scusa ma mi sono incuriosito ... sei riuscito a risolvere ???

  7. #7
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    Riferimento: tubo benzina.... ? o peggio il motore?

    Citazione Originariamente Scritto da vespistaro Visualizza Messaggio
    veramente strano....mi vengono oi mente i "paraolio" motore....
    come "ultima ratio"..dovresti togliere il cilindro..riempire il carter di benzina e vedere dopo una nottata se il livello e' cambiato/sceso...
    Paraolio lato volano e asse ruota sono ok.

    il test con la benzina a che serve? per controllare se ci sono perdite dal paraolio lato frizione?
    se si.. io faccio la prova con il dado carico olio svitato...

    e poi, secondo me, il livello della benzina scende in ogni modo dato che evapora.. quindi non mi sembra così affidabile come test.


    Citazione Originariamente Scritto da vespistaro Visualizza Messaggio
    scusa ma mi sono incuriosito ... sei riuscito a risolvere ???
    non ho più avuto tempo di metterci le mani

    adesso ho pensato ad un serbatoio esterno da collegare direttamente al carburo.. così mi tolgo i dubbi a proposito di serbatoio, tappo serbatoio, rubinetto, tubo, ecc.
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