la cosa per me più sensata da fare è smontare la ruota e osservare. Poi cominciare a smontare fino a vedere segni evidenti di sfregamento... in pratica fare una revisione dell'avantreno.
la cosa per me più sensata da fare è smontare la ruota e osservare. Poi cominciare a smontare fino a vedere segni evidenti di sfregamento... in pratica fare una revisione dell'avantreno.
Ciao Gioweb
E' una coincidenza ma il rumore è iniziato da quando ho cambiato le ganasce anteriori. lavorate con i tagli di cui si parla tanto. Escludo che provenga dai cuscinetti dell'asse, ma potrebbe essere legato all'ammortizzatore o al "canotto" sterzo.
l'unica è escludere un pezzo alla volta.
Ciao Gioweb
Ciao rew,
il problema nn l'ho risolto. E' un rumore che si manifesta a periodi. Ho concluso che si tratta dell'ammortizzatore, ma nn ne sono sicuro.
Cmq credo che il mio e il tuo problema siano di natura diversa, io nn sento sfregare niente, è solo qualcosa che vibra.
CiaoCescbcn, quello che sento io è tra un lamento di lamiera e un "muggito" sordo, non so spiegarmi meglio, ma lo fa a quando tocco il freno o giro o prendo un piccolo dosso, e neanche sempre, preferibilmente a freddo o quando vuole lei (la Vespa)