Ciaoo Albè, Ottimo sono contento se sei riuscito a risolvere il problema.
Per il trafilamento alla base del cilindro io avrei allentato tutte le viti della testa,
poi le riavrei ritirate a croce un pò per volta con la dinanometrica.
Ciaoo...
Ciaoo Albè, Ottimo sono contento se sei riuscito a risolvere il problema.
Per il trafilamento alla base del cilindro io avrei allentato tutte le viti della testa,
poi le riavrei ritirate a croce un pò per volta con la dinanometrica.
Ciaoo...
Ciao Lucio!!!
Allora questa lml 4t come va?ho visto qualche filmato e ne parlano bene...mah, per me non è una vespa però,chissà, cmq
pare di si, erano quelle cavolo di puntine...ora pare non ci siano più i problemi.
per la perdita abbiamo appunto stretto i prigionieri e mi pare anche a croce ma non ci metto la mano sul fuoco.
inoltre abbiamo infilato di più la marmitta stringendo meglio la fascetta...oggi ho pulito il motore col diluente e adesso incrociamo le dita.
spero che la perdita fosse uno sfiato della marmitta perchè ho sentito che se la perdita fosse al cilindro o ai carter sarebbe olio chiaro,invece questo è scuro scuro..
ora ci macino su qualche giorno e vediamo...
cerco di venire a trovarti un giorno di questi almeno per un caffè così discutiamo meglio dell'iscrizione!
Mi piacciono le rotondità....
Ciaoo Albé, speriamo che ai risolto tutto finalmente
Sabato in una 15ina del club siamo andati a provare la LML 4T purtroppo una 125 immatricolata apposta per il test drive, che dire l'impressione e
più positiva di quello che pensavo, gli o dato una bella tiratinadi collo,
molto silenziosa, vibrazione zero, in salita però fa molta fatica, non la saprei paragonare a un PX 125 2T perchè non ne ho mai avuta una originale, comunque in concessionaria mi ha confermato che per l'estate dovrebbe arrivate LML 4T 200 e sono molto curioso di provarlo.
Ciao, e ti aspetto vieni a trovarmi quando vuoi![]()
portate pazienza per il lungo post ma voglio rendervi partecipi della mia vicenda..
valdo,il mago della vespa delle palle mie mi ha fatto un danno clamoroso...
dopo tanti tentennamenti e rifiuti si degna finalmente di dare un'occhiata alla mia adorata per capire di cosa soffre.
gliela porto contentissimo,convinto di darla a mani esperte e soprattutto sicure.
la mia ragazza che mi aveva accompagnato mi dice andando via:non portargli più la vespa a questo che secondo me non gli vai troppo a genio (alludendo alla mia fierissima terronità).
beh dice di aver controllato tutta l'accensione pezzo per pezzo ed è tutto a posto,la vespa secondo lui non ha problemi. quindi i vuoti non ci sono per ora.
mi risolve invece il problema della perdita d'olio mettendo della pasta all'ingresso del collettore della marmitta(era effettivamente da li che usciva).
la vado a prendere e dopo 100 metri inizia a fare rumore strano,sembrava di avere una sitoplus al posto della mia polidella!torno indietro e lui dice che è tutto a posto.
arrivo a casa e mi accorgo che la marmitta era staccata poiche il dado era completamente allentato.bestemmio,la sistemo e non mi lamento troppo.
tutto bene fin qui ma a pasquetta,raduno vespistico...resto per strada!
prima inizia a non tenere il minimo(pensiamo ad un getto otturato), poi mi fa un rumore di ferraglia per un attimo (sparisce e penso che non fosse stata la mia vespa). riparto e sulla strada del ritorno, dopo aver fatto una fatica bestia a farla partire(anche a causa dei litri di valpolicella in corpo) e una 30ina di km tenuta su di giri per non farla spegnere si spegne per non riaccendersi più.
la pedivella non ha molta presa ed è evidente che la compressione è diminuita.
da un'analisi del meccanico del vespaclub a cui l'ho affidata,trafilava aria poichè ero decisamente magrissimo (cosa molto strana perchè ho un getto max ben più grosso di quello sufficiente ad un polini177 e la carburazione l'ho controllata io non tanto tempo fa).
In pratica abbiamo visto che questo ha lasciato allentati vaschetta carburatore e carburatore da cui appunto trafilava aria.
Risultato? mi si è spaccata una fascia elastica con conseguente rottura della testa del pistone e necessaria rettifica del cilindro.
li murtacci sua mi viene da dire
visto che praticamente rifaccio il motore monto l'accensione elettronica e vaffanculo alle puntine che mi causavano i problemi per cui avevo portato la vespa dal vecchio di merda!
scusate lo sfogo
Mi piacciono le rotondità....
Ciao MimminoAlbe, mi spiace molto dei accadimenti della tua vespa, mi sa che il meccanico che ti a messo le mani alla vespa che detto da molti sia del mio club che sopratutto dal tuo club sia diventato rincoglionito tutto dun colpo
dato che a sentire da molti e un mago, io personalmente non ho mai portato la vespa da lui, ma lo conosco di persona e per questo che mi stupisco di quello che ti e successo.
Adesso ti tocca rifare il motore
Ciao chiamami e vediamo se posso aiutarti.
si, esatto. la mia è un 12v con frecce.
il volano me lo ritrovavo già, statore e bobina me li procura il meccanico vespista a cui l'ho affidata,prendendoli da un motore di una vespa incidentata che aveva comprato per lui qualche mese fa..
Ciao grande Lucio!ti ringrazio una volta di più per la tua gentilezza,la vespa si è fermata verso san floriano e quindi mi trovavo già nella zona del meccanico a cui l'ho affidata,in teoria tra domani e lunedì dovrebbe già ridarmela...il motore praticamente lo abbiamo rifatto,a parte cuscinetti e crociera che hanno un anno di vita..il Valdo effettivamente o si è rincoglionito o è una merda e mi ha fatto questo scherzetto...in entrambi i casi non mi vede più se non per puro caso...e quando lo vedo due tre parolacce non gliele toglie nessuno!Originariamente Scritto da lucio.vr.65
Mi piacciono le rotondità....