Eccomi. Scusa, ma non avevo letto il tuo ultimo messaggio. Dunque, la maggior parte dei fili dell'impianto elettrico, dovrebbe fermarsi prima del manubrio e si collega ai blocchetti del manubrio tramite faston, quindi non è necessario togliere il manubrio. Se, comunque, dovessi togliere il manubrio, ti basterebbe staccare il filo del freno anteriore e sfilare completamente il filo dalla guaina, in modo da far passare la guaina da sola attraverso il manubrio. Per quanto riguarda lo smontaggio dello statore, si, ti serve un estrattore, ma per togliere il volano. Dopo aver svitato il dado centrale che blocca il volano, con una spazzola d'acciaio pulisci la parte interna del volano dove prima c'era il dado e noterai dei filetti. Li, va avvitato l'estrattore, sino in fondo e poi, agendo sul bullone centrale, avvitandolo, potrai estrarre il volano. L'estrattore, lo puoi acquistare presso un moricambista della tua città, basta chiedere l'estrattore del volano del PX, sono tutti uguali.