L'evoluzione della speciecon albero montato basta posizionare la chiave e avvitare il dado del mozzo senza stringerlo,scaldare con la pistola termica e svitare,con carter aperti basta posizionare la chiave e fissare con una vite senza stringere.
La stessa operazione quando si rimonta ,senza scaldare con la termica, con questo sistema si evita di rovinare la ghiera e di andare all'inferno per tutte le.......![]()
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Ciao a tutti.
Visto che si parla di chiave per ghiere, vorrei chiedere gentilmente se qualcuno può aiutarmi.
Ho già scritto una discussione sul forum restauri vespe fino al 1958.
Si tratta della chiave a settore per ghiere con puntino, per smontare il bloccasterzo (di ottone).
Visto che nuova non la ho trovata dove potrei rivolgermi ?
Chi potrebbe farmela su misura (aziende, ditte, appassionati vespa, ....),
naturalmente pagando il dovuto ?
Ringrazio.
complimenti per la realizzazione delle chiavi...... siete bravissimi.....![]()
per smontare la ghiera del t5 ho sudato 7 camicienon avendo la chiave adatta .
Oppure la si compera senza fare tanti manici.....
Estrattore a 'castello' per dado copri cuscinetto ruota posteriore vespa dagli anni 60
Categoria: accessori
Codice: AC 090
Prezzo: 19,00 € (Iva 20% compresa)
Compatibile per: 125, 150Acquista: Quantità 12345678910111213141516171819202122232425262728293 0
Prodotto disponibile
[QUOTE=vesparolo;510271]Oppure la si compera senza fare tanti manici.....
Ohhhhhhh,questo si che e' parlare!!!![]()
Se vi consola io ho speso ben 15 euro per comprare quella adatta a smontare le ghiere sterzo e non è altro che un cilindretto zincato con sporgenze a cui è saldato in malo modo un manico
Non avendo però gli strumenti e la capacità di realizzarne una mia mi sono dovuto rassegnare
Complimenti a tutti per la creatività
![]()
Se poi uno avesse a tiro anche l'estrattore che si avvita a due viti dello statore, e fa perno sull'albero, farebbe proprio un bel mestiere.
Ma quel coso non l'ho mai visto in vita mia, quindi con la mazzetta in gomma si fa prima. Il carter lato volano del motore che ho a casa è venuto via A MANO, senza forzare, e senza usare la pistola da carrozziere che uso sempre col motore del Bravo.