Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Benvenuto a bordo freebillo. Avresti potuto aprire una discussione tua, invece di proseguire questa. Comunque, non è un rimprovero. Sei sicuro di aver tolto tutti i bulloni e svitato tutti i dadi? Ce n'è uno che spesso viene nascosto dallo sporco e si trova più o meno nella zona dove viene imbullonata la bobina. Se hai svitato anche quello, allora potrebbe essere che il bullone dove c'era la tenuta dei fili delle marce, abbia preso acqua e si sia arrugginito nell'interno del carter. Prova, quindi, ad ispezionare tutto per bene e se non vieni a capo di nulla fa qualche foto e postala e vedremo di capire meglio come stanno le cose.
Se poi uno avesse a tiro anche l'estrattore che si avvita a due viti dello statore, e fa perno sull'albero, farebbe proprio un bel mestiere.

Ma quel coso non l'ho mai visto in vita mia, quindi con la mazzetta in gomma si fa prima. Il carter lato volano del motore che ho a casa è venuto via A MANO, senza forzare, e senza usare la pistola da carrozziere che uso sempre col motore del Bravo.