salve sono nuova, mi potete aiutare su un problema carburazione vespa 50 r originale?
la vespa parte al primo colpo, poi do gas e non sale di giri, ma nn si spegne
aiutoo
grazie tanto nausika
salve sono nuova, mi potete aiutare su un problema carburazione vespa 50 r originale?
la vespa parte al primo colpo, poi do gas e non sale di giri, ma nn si spegne
aiutoo
grazie tanto nausika
certo, candela puntine e condensatore nuovi ,parte al primo colpo...
poi do gas e sale poco di giri, ma nn si spegne.
sembra che non bruci tutta la benzina, e non è ingolfata....
ùmaaa aiutooo
grazie del tuo interessamento
e di chi mi vuole aiutare
ho avuto lo stesso problema con la mia 50 special...faceva cosi anche a me poi aprivo l'aria e saliva di giri....vuol dire che è il caruratore sporco..prova a pulire i gigler(getti) e il filtro...se lo fa ancora metti il carburatore in un contenitore con dentro della benzina per pulire tutto lo sporco e vedrai che andra bene...
il gigler è del 50 , la vespa è originale
ma se apri l'aria va su di giri??
no nn va su di giri,
ho svitato la candela ed era molto bagnata
ma potrebbe essere un problema di corrente?
no penso proprio di no xo mi viene spontanea una domanda....nn è che hai fatto la miscela con troppo olio...in modo da nn avere abbastanza combustione??
no è al 2...
potrebbe essere ke quando è stato sostituito il condensatore,al posto di stagnargli il cavo abbia fatto un ponte avviatandolo alla vite delle puntine, per questo dia dei problemi??
probabile..anche se dubito..deve essere il carburatore....il filo che magari a te sembra tirato invece nn apre tutto...ma la vespa in prima va??
va ma non saLE di giri
anche in folle, minimo perfetto, si accende alla prima,
do gas e booo
rimane fissa di giri e non sale
è il carburatore di sicuro......
gigler?
no, il problema lo fa sia da tirato che non
allora cosa puo essere?
a inniziato appena accesa dopo il restauro
è stato cambiato condensatore ( pero il filo che deve essere saldato al filo che esce dal condensatore è stato attaccato alla vite delle puntine), puntine, e carburatore(sempre 16, 10 ma gli ho montato i getti del 16 10 che havevo su) pue essere per i getti? cambiano se i 2 carburatori sono uguali? il gigler che ho su è un 50 mentre quello dell altro era un 57
si il comando è a posto, apre bene, ma non sale di giri sembra affogarsi, ma nn si spegne