Buonasera a tutti, apro una nuova discussione a riguardo perchè in quelle simili già presenti non era presente il mio problema.
Insomma, mi s'è rotta la guaina della frizione mentre stavo tornando a casa per il week-end.....la mia fedele px (stracarica come al solito) m ha abbandonato!!!
Il problema è questo, son andato in un centro piaggio per comprarne una nuova e me ne han data una di 1mm piu larga....ho deciso di provar comunque, ho legato quella vecchia a quella nuova con lo scotch nero dalla parte del manubrio, ho ingrassato un pò, ma tira tira e mi s'è lasciata andare la giunta e mi s'è sfilata la guaina vecchia!!!!
Ora ho ancora la guaina nuova intatta, ma non ho piu il cavo vecchio nella sua sede, quindi non so piu cosa fare!! L'unica idea era quella di infilare un cavo d'acciaio del tutto simile a quello della frizione, solo molto piu lungo, così da infilarlo nel cannotto del manubrio e farlo uscire piu agilmente dal retro, poi tirare con una pinza, in modo che (dopo una gran ingrassata) mi venga dietro anche la nuova guaina!!! Cosa mi consigliate??
Sono nelle vostre mani!!!!