Ma tu basta che fai il contrario, passi dal buco sotto vicino al motore e vai verso il pedale del freno....
Io ho fatto passare un cavo elettrico dal manubrio fino al motore
Ti corichi la vespa sul lato sinistro, smonti il pedale del freno ed il copristerzo.
Come "sonda" potresti utilizzare uno di quei cavetti di plastica dura per i decespugliatori, quelli gialli o verdi, (oppure come dice Antonio un fil di ferro) non si strappano nemmeno a piangere in cinese.

Ne tagli un pezzo di 4-5 metri (tanto per stare comodi)

Poi prendi un cavetto freno/frizione e lo infili dal buco dietro fino al farlo uscire dal buco del pedale freno, in punta ci fissi un capo del cavetto di plastica e tirandolo indietro lo fai uscire dal buco vicino al motore.

Ora fai lo stesso lavoro passando dal manubrio, infili il cavetto freno/frizione dall'alto, lo fai passare adeso al cannotto di sterzo fino al fondo dello scudo e lo fai uscire dal pedale del freno, li ci attacchi in punta l'altro capo del cavetto di plastica e lo fai uscire dal manubrio.

Ora hai un cavetto di plastica che va da cima a fondo.

infili il cavetto di plastica nella guaina (sarà il lavoro più difficile perchè di solito si arrotolano...), ci fa un bel nodo all'uscita, e tirandolo ti metterai la guaina a posto.

Semplice no?