Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 25 of 30

Thread: My special arancione perlato

  1. #1

    Join Date
    Jun 2009
    Location
    fano
    Age
    32
    Posts
    26
    Rep Power
    0

    My special arancione perlato

    ecco diciamo che non è proprio proprio originale... ma l'ho fatto come piaceva a me...
    la vespa è uno special del '80 in origine azzurro met
    ora è di un arancione particolare perlato con uno strato di lucido sopra
    la vespa monta:

    M1 senza scalini scarico 180°
    Mazzucchelli amt 186 saldato
    25/69 con frizione m2
    vespatronic 1KG
    marmitta m6
    con un 26VHST su collettore lamellare polini rivisto
    e ovviamente tutti i lavori di raccordatura...

    ora ho montato anche la ruota di scorta con relativo copriruota bianco con la scritta vespa... quando faccio nuove foto le metto...
    nell'ultima foto invece ci sono anche il pikappino bianco sfrecciato e la cikita la special 3 marce
    Attached Images Attached Images

  2. #2
    VRista DOC orcad83's Avatar
    Join Date
    Aug 2007
    Location
    Vescovado di murlo
    Age
    41
    Posts
    1,271
    Rep Power
    19

    Riferimento: My special arancione perlato

    Veramente bellina, l'unica "critica" è il buco per mettere l'ammo su quella forca!!! Complimenti!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  3. #3
    VRista Silver lospecial's Avatar
    Join Date
    Jun 2006
    Location
    Campomarino CB
    Age
    39
    Posts
    4,354
    Rep Power
    24

    Riferimento: My special arancione perlato

    Bellissimaaaaaaaaaaa!!! Non mi piace molto quella sella, ma per il resto è spettacolare.

    Ciao e benvenuto a bordo!!!

  4. #4
    VRista Silver tommyramone's Avatar
    Join Date
    May 2008
    Location
    Cesena
    Age
    48
    Posts
    4,132
    Rep Power
    22

    Riferimento: My special arancione perlato

    Stupenda,è un colore quasi uguale a quello del mio Px ...Hai fatto bene a non preoccuparti dell'originalità e farla come ti piaceva,anche io la Vespa la vivo così ....

  5. #5

    Join Date
    Jun 2009
    Location
    fano
    Age
    32
    Posts
    26
    Rep Power
    0

    Riferimento: My special arancione perlato

    grazie per i complimenti

    per il buco nel parafango non c'è stato verso di farla entrare la forca se non facendo quel buco...

    per le vespe non sono proprio per l'originalità

  6. #6
    VRista p.v.'s Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Colli del Tronto
    Age
    63
    Posts
    353
    Rep Power
    17

    Riferimento: My special arancione perlato

    davvero bella....complimenti

  7. #7
    VRista DOC Fricicchia's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    prov. di Rimini
    Age
    53
    Posts
    2,159
    Rep Power
    19

    Riferimento: My special arancione perlato

    Benvenuto Donno e complimenti,
    mi piace il tuo tuning, estremo ma con stile.
    Le tue vespe sono Bellissime, Micidiali!

    Non stiamo molto lontani, ci si vede a qualche raduno in zona, così la vedo da vicino sta meraviglia.

  8. #8
    VRista robertosole's Avatar
    Join Date
    May 2009
    Location
    Perugia
    Age
    48
    Posts
    323
    Rep Power
    17

    Riferimento: My special arancione perlato

    Complimenti!
    Presumo sia un missile terra aria...

  9. #9
    VRista Senior dfteam's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    Messina
    Age
    45
    Posts
    611
    Rep Power
    18

    Riferimento: My special arancione perlato

    Concordo sulla bellezza dell'insieme e sulla "bruttezza" di quel foro :(
    Non potevi creare una bolla con della resina o lamierino?

  10. #10
    VRista Diamond Gabriele82's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Formigine
    Age
    42
    Posts
    19,119
    Rep Power
    36

    Riferimento: My special arancione perlato

    Bravo Dono, bel vespino, mica male come configurazione, potresti essere pù specificio? le sigledette così non mi fan riferimento alla marca....
    sono scetico su alcuni accostamenti cromatici che hai usato, ma n complesso è moolto bella! (ps. non mi disiace il buco,meglio quello di altre ...soluzoni posticce)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    VRista DOC berto's Avatar
    Join Date
    May 2008
    Location
    Firenze sud
    Age
    36
    Posts
    1,626
    Rep Power
    19

    Riferimento: My special arancione perlato

    complimenti ,bei pezzi,
    illuminaci sulle prestazioni di quel missilino arancione


  12. #12

    Join Date
    Jun 2009
    Location
    fano
    Age
    32
    Posts
    26
    Rep Power
    0

    Riferimento: My special arancione perlato

    Quote Originally Posted by Fricicchia View Post
    Benvenuto Donno e complimenti,
    mi piace il tuo tuning, estremo ma con stile.
    Le tue vespe sono Bellissime, Micidiali!

    Non stiamo molto lontani, ci si vede a qualche raduno in zona, così la vedo da vicino sta meraviglia.
    vero non siamo lontani, ci sarà sicuramente occasione di conoscerci a qualche raduno
    d'inverno non uso questa vespa, infatti non ha nemmeno l'assicurazione, ma se c'è qualche radunetto anche invernale nelle vicinanze vengo su con il T5

    Quote Originally Posted by dfteam View Post
    Concordo sulla bellezza dell'insieme e sulla "bruttezza" di quel foro :(
    Non potevi creare una bolla con della resina o lamierino?
    in effetti avrei potuto fare come dici te, però a me non dispiaceva neanche quel buchetto e lo lasciato così

    Quote Originally Posted by Gabriele82 View Post
    Bravo DoNno, bel vespino, mica male come configurazione, potresti essere pù specificio? le sigledette così non mi fan riferimento alla marca....
    sono scetico su alcuni accostamenti cromatici che hai usato, ma n complesso è moolto bella! (ps. non mi disiace il buco,meglio quello di altre ...soluzoni posticce)
    donno non dono eheh

    la marca del cilindro è Quattrini, un cilindro nato nel 2006 dalla collaborazione di zirri e appunto quattrini, cosi come la frizione m2 (frizione interamente quattrini) con relativo cestello e spingidisco, è una frizione con doppia molla uno piu grossa all'esterno e una ovviamente piu piccola all'interno

    l 'albero è un mazzucchelli anticipato saldato nello spinotto biella
    la primaria è una 27/69 cif con relativo pignone da 25 che produce DRT, azienda conosciuta per lo sviluppo dei rapporti e cambi per vespa... ultimamente tratta un po di tutto come alberi, frizioni, volani....

    il vespatronic è sempre di quattrini ed è un'accensione ad anticipo variabile con relativa centralina e regolatore di tensione poichè porta l'impianto a 12v, svilluppa mi sembra di ricordare 90W questo permette anche un illuminazione migliore grazie ai maggiori watt forniti. è possibile sceglierla con il volano da 1KG (come la mia) oppure da 1,6KG

    marmitta sempre quattrini dedicata per quel cilindro

    il carburatore
    un Dellorto VHST26, quelli valvola piatta, si poteva anche scegliere in alternativa carburatori altrettanto prestanti come koso,mikuni, ma ho preferito dellorto per la facilità nel trovare getti e dicono sia piu carburabile, cio non toglie che anche gli altri sono ottimi carburatori...

    il collettore polini è stato allargato nella prima parte quella che va attaccata al carter e ha un pacco polini a 4 petali, la parte finale è stata anch' essa allargata e gli è stata fatta una boccola per permettere il montaggio cn gommotto del 26

    le prestazione sono molto buone per esser un aspirato al carter, in 3^ siamo circa sui 100km/h , la quarta per ora non la tira bene, causa uno squish troppo alto e probabilmente il controcono della marmitta troppo lungo
    ha anche una notevole ripresa grazie alla rapportatura non troppo lunga, alcuni su questo cilindro montano anche la 27/69, ma io preferendo la ripresa ho optato per una decisamente piu corta

    spero di aver chiarito parte dei tuoi dubbi

  13. #13
    VRista DOC babbylavespa's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Palermo
    Age
    47
    Posts
    1,171
    Rep Power
    18

    Riferimento: My special arancione perlato

    Spettacolo!

  14. #14
    VRista Silver fabris78's Avatar
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    Nuoro
    Age
    47
    Posts
    5,260
    Rep Power
    22

    Riferimento: My special arancione perlato

    ora si che è special!.....bella comunque, complimenti!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  15. #15
    Moderatore VRista Diamond Vespista46's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Palermo
    Age
    32
    Posts
    11,140
    Rep Power
    28

    Riferimento: My special arancione perlato

    Bellissima, tranne il buco nel parafango!!
    Molto belle anche le altre 3
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  16. #16
    VRista Silver FedeBO's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Nei dintorni di Bologna
    Age
    43
    Posts
    6,755
    Rep Power
    23

    Riferimento: My special arancione perlato

    complimenti!! con quel popò di propulsore hai fatto bene a montare il freno a disco!!

  17. #17
    Jigen789's Avatar
    Join Date
    Nov 2009
    Location
    Italia
    Posts
    30
    Rep Power
    0

    Riferimento: My special arancione perlato

    Il colore è da sbavvvvv ma la sella non mi piace... e nemmeno lo scarico che viene tanto in fuori

  18. #18
    VRista Silver PAOLONE's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    castell'alfero - asti
    Posts
    2,884
    Rep Power
    19

    Riferimento: My special arancione perlato

    x il motore non mi esprimo in quanto non ho mai avuto modo di provare un quattrini ma suppongo sia un missile veramente, ma x il colore mi esprimo eccome: commmmplimentissimi ! adoro l'arancio in tutte le sue alchemiache varianti, ottima e bella la forca et2/4 modificata ( se avessi conservato schemi disegni o schizzi con quote e li postassi renderesti felice qualche altro collega vr ), curata ovunque ma xsonalmente, ma è soggettiva, la sella non mi garba..
    nel complesso che dirti: COMPLIMENTI
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  19. #19

    Join Date
    Jun 2009
    Location
    fano
    Age
    32
    Posts
    26
    Rep Power
    0

    Riferimento: My special arancione perlato

    la forcella è di un quartz, in modo da poter montare i cerchi vespa
    è solamente stata tagliata nel mezzo e accorciata (adesso non mi ricordo di quanti cm) poi risaldata mettendo all'interno un tubo pieno nel punto dell'innesto per rinforzarla

    adesso mi informo dei cm da tagliare

  20. #20
    VRista Junior ipercarletto's Avatar
    Join Date
    Nov 2009
    Age
    53
    Posts
    58
    Rep Power
    16

    Riferimento: My special arancione perlato

    Spettacolo!!!!!

  21. #21
    VRista Senior blu's Avatar
    Join Date
    May 2009
    Location
    provincia di Roma
    Age
    56
    Posts
    555
    Rep Power
    17

    Riferimento: My special arancione perlato

    NON SEI PER LE VESPE ORIGINALI???
    e meno male! a me fà piacere vedere vespe come la tua, poi ognuno ha un gusto proprio, ma sarebbe un pò noioso vederle tutte biancospino, tutte perfettine. Il motore immagino sia una goduria sentirlo "fischiare" purtroppo nonostante tutti i soldi spesi, vedo che anche tu sei una vittima del OR del selettore marce che continua a sgocciolare.....
    Comunque complimenti di nuovo

  22. #22

    Join Date
    Jun 2009
    Location
    fano
    Age
    32
    Posts
    26
    Rep Power
    0

    Riferimento: My special arancione perlato

    Quote Originally Posted by blu View Post
    NON SEI PER LE VESPE ORIGINALI???
    e meno male! a me fà piacere vedere vespe come la tua, poi ognuno ha un gusto proprio, ma sarebbe un pò noioso vederle tutte biancospino, tutte perfettine. Il motore immagino sia una goduria sentirlo "fischiare" purtroppo nonostante tutti i soldi spesi, vedo che anche tu sei una vittima del OR del selettore marce che continua a sgocciolare.....
    Comunque complimenti di nuovo
    ehh come hai ragione.. e aggiungo anche dell'or del carterino frizione... mannaggia gia cambiato una volta e dopo poco a riniziato a gocciare

  23. #23
    VRista DOC PACIO62's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Umbertide
    Age
    63
    Posts
    1,088
    Rep Power
    20

    Riferimento: My special arancione perlato

    complimenti donno!!!! facci sapere di quanto ai accorciato la forca.....bel lavoro....

  24. #24
    VRista Diamond Gabriele82's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Formigine
    Age
    42
    Posts
    19,119
    Rep Power
    36

    Riferimento: My special arancione perlato

    Quote Originally Posted by Donno View Post
    vero non siamo lontani, ci sarà sicuramente occasione di conoscerci a qualche raduno
    d'inverno non uso questa vespa, infatti non ha nemmeno l'assicurazione, ma se c'è qualche radunetto anche invernale nelle vicinanze vengo su con il T5



    in effetti avrei potuto fare come dici te, però a me non dispiaceva neanche quel buchetto e lo lasciato così



    donno non dono eheh

    la marca del cilindro è Quattrini, un cilindro nato nel 2006 dalla collaborazione di zirri e appunto quattrini, cosi come la frizione m2 (frizione interamente quattrini) con relativo cestello e spingidisco, è una frizione con doppia molla uno piu grossa all'esterno e una ovviamente piu piccola all'interno

    l 'albero è un mazzucchelli anticipato saldato nello spinotto biella
    la primaria è una 27/69 cif con relativo pignone da 25 che produce DRT, azienda conosciuta per lo sviluppo dei rapporti e cambi per vespa... ultimamente tratta un po di tutto come alberi, frizioni, volani....

    il vespatronic è sempre di quattrini ed è un'accensione ad anticipo variabile con relativa centralina e regolatore di tensione poichè porta l'impianto a 12v, svilluppa mi sembra di ricordare 90W questo permette anche un illuminazione migliore grazie ai maggiori watt forniti. è possibile sceglierla con il volano da 1KG (come la mia) oppure da 1,6KG

    marmitta sempre quattrini dedicata per quel cilindro

    il carburatore
    un Dellorto VHST26, quelli valvola piatta, si poteva anche scegliere in alternativa carburatori altrettanto prestanti come koso,mikuni, ma ho preferito dellorto per la facilità nel trovare getti e dicono sia piu carburabile, cio non toglie che anche gli altri sono ottimi carburatori...

    il collettore polini è stato allargato nella prima parte quella che va attaccata al carter e ha un pacco polini a 4 petali, la parte finale è stata anch' essa allargata e gli è stata fatta una boccola per permettere il montaggio cn gommotto del 26

    le prestazione sono molto buone per esser un aspirato al carter, in 3^ siamo circa sui 100km/h , la quarta per ora non la tira bene, causa uno squish troppo alto e probabilmente il controcono della marmitta troppo lungo
    ha anche una notevole ripresa grazie alla rapportatura non troppo lunga, alcuni su questo cilindro montano anche la 27/69, ma io preferendo la ripresa ho optato per una decisamente piu corta

    spero di aver chiarito parte dei tuoi dubbi

    Non fare caso ai miei errori ortografici....ho unproblema al pc che salta le lettere che digito....

    grazie per le spiegazioni, molto gentile! forse prenderò spunto...devo ri-preparare il mio motore nell'anno nuovo, però con un polini 130.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #25

    Join Date
    Jun 2009
    Location
    fano
    Age
    32
    Posts
    26
    Rep Power
    0

    Riferimento: My special arancione perlato

    il polini è un cilindro molto versatile... praticamente lo puoi fare da turismo, puntare sulla coppia, spinto... e va sempre bene

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •