Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 163

Discussione: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    Per gli amanti delle alfa.....
    Alfa Romeo Giulietta

mi sa che hai sbagliato il link, questa è la giulietta degli amanti delle alfa:

http://www.sunsetclassics.com/1959-a...oce-spider.jpg

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Ma non scherziamo, questa nuova macchina potrà anche piacere a qualcuno (de gustibus...) ma di Alfa ha solo il nome.
    Cosa gli manca per essere una vera Alfa? Semplicemente l'intera impostazione meccanica perchè anche questa giulietta avrà sotto la carrozzeria il solito pianale Fiat rimaneggiato, con motore trasversale a sbalzo, trazione anteriore e tante altre soluzioni degnissime su una Punto ma non su un auto che dovrebbe essere il punto di riferimento per gli amanti della guida sportiva.
    Una vera Alfa meriterebbe un pianale specifico con motore longitudinale, trazione posteriore ecc....ma probabilmente per avere tutto questo basta semplicemente comprare una BMW...
    Da appassionato questa situazione mi dispiace...anch'io rimpiango i tempi della Giulia, della 1750, della 2000 o dell'Alfetta, macchine che tutto il mondo ci invidiava...
    Qualche giorno fa invece ho letto addirittura che in Fiat ora starebbero pensando di cedere il marchio Alfa in crisi di identità: che altro aggiungere?

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    26

Che vi piaccia o no, l'ultima vera alfa è la 75 e per i puristi quelle fino a primi mesi del 1987 quando la società "l'alfa romeo auto" spa si fuse alla Lancia, già di proprietà della fiat, dando vita alla società "alfa Lancia industriale spa". Infatti, solo sulle 75 dei primi mesi del 1987 si trova ancora la targhetta "ALFA ROMEO AUTO SPA", poi divennero "alfa lancia industriale spa" e sulle ultime 1.6 ie cat c'era proprio fiat auto spa, come sulle 155 etc.

Ricordo nel 1992 acquistai una 75 2.0 twin spark usata e mentre ero in concessionaria per le pratiche di rito, un cliente che aveva appena ritirato il libretto della sua auto nuova, tornò indietro e chiese preoccupato ad un dipendente della concessionaria: scusi ma forse vi siete sbagliati, io ho acquistato una ALFA ma sul libretto c'è scritto FIAT. Come mai?

La (mia) risposta, ovvia fu che aveva acquistato una fiat mascherata da alfa romeo.

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Carburatori tutta la vita l' elettronica meno ce nè meglio è
    Hanno già risposto.
    La vogliooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Insieme a un bel corso di guida sicura, eh!!! Poi vedremo se i miei amici con le Toyota Aygo, Alfa MiTo, Fiat Panda 4x4 e VW Polo mi staranno davanti...
    Mi raccomando, ai semafori bruciale le BMW e Mercedes!!!!
    Lore

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Ma non scherziamo, questa nuova macchina potrà anche piacere a qualcuno (de gustibus...) ma di Alfa ha solo il nome.
    Cosa gli manca per essere una vera Alfa? Semplicemente l'intera impostazione meccanica perchè anche questa giulietta avrà sotto la carrozzeria il solito pianale Fiat rimaneggiato, con motore trasversale a sbalzo, trazione anteriore e tante altre soluzioni degnissime su una Punto ma non su un auto che dovrebbe essere il punto di riferimento per gli amanti della guida sportiva.
    Una vera Alfa meriterebbe un pianale specifico con motore longitudinale, trazione posteriore ecc....ma probabilmente per avere tutto questo basta semplicemente comprare una BMW...
    Da appassionato questa situazione mi dispiace...anch'io rimpiango i tempi della Giulia, della 1750, della 2000 o dell'Alfetta, macchine che tutto il mondo ci invidiava...
    Qualche giorno fa invece ho letto addirittura che in Fiat ora starebbero pensando di cedere il marchio Alfa in crisi di identità: che altro aggiungere?
    Non proprio, le vogliono vendere e produrre in America.
    O marchionneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei un bischero!!!
    E poi FranKesco... a dircela tutta... io prima di comprare un BMW preferisco comprarmi una Lancia Thema 8.32
    Lore

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Che vi piaccia o no, l'ultima vera alfa è la 75 e per i puristi quelle fino a primi mesi del 1987 quando la società "l'alfa romeo auto" spa si fuse alla Lancia, già di proprietà della fiat, dando vita alla società "alfa Lancia industriale spa". Infatti, solo sulle 75 dei primi mesi del 1987 si trova ancora la targhetta "ALFA ROMEO AUTO SPA", poi divennero "alfa lancia industriale spa" e sulle ultime 1.6 ie cat c'era proprio fiat auto spa, come sulle 155 etc.

Ricordo nel 1992 acquistai una 75 2.0 twin spark usata e mentre ero in concessionaria per le pratiche di rito, un cliente che aveva appena ritirato il libretto della sua auto nuova, tornò indietro e chiese preoccupato ad un dipendente della concessionaria: scusi ma forse vi siete sbagliati, io ho acquistato una ALFA ma sul libretto c'è scritto FIAT. Come mai?

La (mia) risposta, ovvia fu che aveva acquistato una fiat mascherata da alfa romeo.
    Beh... la 75, anche a costo di averci scritto alfa lancia industriale s.p.a., la vorrei... basta che sia una Alfa Romeo 75, con motori 100% Alfa, e tutto 100% Alfa. Pure le gomme italiane, un paio di Pirelli.
    Ma la 75 che avevi comprato non era per caso simile... a questa?
    Alfa romeo 75 2000 twin sparck bianca Auto usata - In vendita Pistoia

Mamma, ma perchè m'hai fatto nel 94??? Un pò prima no, eh??? Accidenti!!!
    Lore

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    mi sa che hai sbagliato il link, questa è la giulietta degli amanti delle alfa:

http://www.sunsetclassics.com/1959-a...oce-spider.jpg

Hai detto nulla....
    Io al massimo la 75 sarei capace di "tradirla" con una contemporanea di casa Fiat:
    LANCIA THEMA 8.32
    Motore Ferrari... Carrozzeria Lancia...

Ma poi mi sembrerebbe d'essere il nonnino turbo di turno
    Lore

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Premetto che più passa il tempo meno mi piacciono le auto e meno mi informo su di esse, ma ad occhio più che alla stilo sembra una bravo, stessa linea....
    Riguardo a quella in oggetto, bella, ma mi vien da pensare che fiat ha fantasia zero eh!
    Ha già riproposto la multipla, la 600, la 500 (2 volte), la panda, quando non avevano un nome le hanno chiamate con dei numeri per un secolo, ora un nome nuovo GIULIETTA!

Quoto..

mi semba la bravo tunnizzata...o meglio tamarrata...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quoto..

mi semba la bravo tunnizzata...o meglio tamarrata...
    Nuova Bravo:

Fatta da un Tuner professionista;

Vecchia Bravo

Artigianale
    Lore

VRista L'avatar di Rochus72
    Potenza Reputazione
    17

Ragazzi,
    il pianale è quello della Bravo come anche la sospensione anteriore, mentre la sospensione posteriore è a ruote indipendenti (simile a quella della Mini come concetto).
    E' questo il motivo per cui Bravo, Delta e Giuletta si assomigliano.

Di fatto è una Fiat (come accade da tanti anni a questa parte), per essere una vera Alfa dovrebbe avere la trazione posteriore ma mi sa che non se ne vedranno più vere Alfa.
    Questo naturalmente non parlando delle finiture e delle qualità degli assemblaggi cmq carenti.
    Ormai si usa un pianale comune per ridurre i costi e su quello si sviluppano più vetture, non è economicamente conveniente sviluppare un nuovo pianale per farci solo 100000 vetture... pensate che verrà prodotta proprio a Cassino assieme a Delta e Bravo.

Prendete ad esempio Ford che su un pianale ci ha fatto almeno 4 vetture: Focus, Mazda 3, Volvo V40, Volvo C30 e probabilmente altre che non ricordo adesso.
    Ci vuole poco poi a caratterizzare il veicolo per dargli le peculiarità del marchio...
    Il problema è quando hai a che fare con trazioni ant e posteriori, lì c'è poco da fare, è una caratteristica di base che non può essere modificata in alcun modo... ;)

I veri Alfisti dovrebbero guardare a BMW, la serie 1 pur se bruttarella come linea (parere personale) è una bellissima vettura da guidare, come anche la serie 3...

Di positivo c'è che ci sarà prima o poi la versione 4x4 visto che la sospensione posteriore finalmente permette questo schema.

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    18

Che ne dico?
    Che della "Giulietta" ha solo in nome.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Rochus72 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    il pianale è quello della Bravo come anche la sospensione anteriore, mentre la sospensione posteriore è a ruote indipendenti (simile a quella della Mini come concetto).
    E' questo il motivo per cui Bravo, Delta e Giuletta si assomigliano.

Di fatto è una Fiat (come accade da tanti anni a questa parte), per essere una vera Alfa dovrebbe avere la trazione posteriore ma mi sa che non se ne vedranno più vere Alfa.
    Questo naturalmente non parlando delle finiture e delle qualità degli assemblaggi cmq carenti.
    Ormai si usa un pianale comune per ridurre i costi e su quello si sviluppano più vetture, non è economicamente conveniente sviluppare un nuovo pianale per farci solo 100000 vetture... pensate che verrà prodotta proprio a Cassino assieme a Delta e Bravo.

Prendete ad esempio Ford che su un pianale ci ha fatto almeno 4 vetture: Focus, Mazda 3, Volvo V40, Volvo C30 e probabilmente altre che non ricordo adesso.
    Ci vuole poco poi a caratterizzare il veicolo per dargli le peculiarità del marchio...
    Il problema è quando hai a che fare con trazioni ant e posteriori, lì c'è poco da fare, è una caratteristica di base che non può essere modificata in alcun modo... ;)

I veri Alfisti dovrebbero guardare a BMW, la serie 1 pur se bruttarella come linea (parere personale) è una bellissima vettura da guidare, come anche la serie 3...

Di positivo c'è che ci sarà prima o poi la versione 4x4 visto che la sospensione posteriore finalmente permette questo schema.
    L'UNICA e ripeto L'UNICA BMW che prenderei è la BMW Serie 3 E30.

L'unica auto che abbinata a un paio di cerchi BBS vecchio stile e un kit carrozzeria, potrebbe iniziare a farmi scegliere una BMW.
    Quelle di oggi mi fanno letteralmente schifo, accidenti a Carl Banks o come cavolo si chiama. Che ha fatto pure un SUV chiamato X6. Inutile....
    Lore

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Stiamo andando OT. Ricominciamo a parlare della Nuova Giulietta......

La prima cosa a cui ho pensato appena ho visto la foto del frontale.....

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Stiamo andando OT. Ricominciamo a parlare della Nuova Giulietta......

La prima cosa a cui ho pensato appena ho visto la foto del frontale.....

Le Alfa non saranno più Alfa....
    Lore

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Beh... la 75, anche a costo di averci scritto alfa lancia industriale s.p.a., la vorrei... basta che sia una Alfa Romeo 75, con motori 100% Alfa, e tutto 100% Alfa. Pure le gomme italiane, un paio di Pirelli.
    Ma la 75 che avevi comprato non era per caso simile... a questa?
    Alfa romeo 75 2000 twin sparck bianca Auto usata - In vendita Pistoia

Mamma, ma perchè m'hai fatto nel 94??? Un pò prima no, eh??? Accidenti!!!
    infatti quella che comprai era alfa lancia industriale spa, non trovai altro, l'ho tenuta un anno (di fuoco) poi l'ho data ed ho preso una 1,8 turbo america, tenuta fino al 98 poi data per una 1.8 turbo del 1986, prima serie, ALFA ROMEO AUTO SPA.

C'è l'ho ancora, nonostante i suoi 24 anni suonati regala belle soddisfazioni.

A prposito della TS: credo sia la più bella e fruibile delle 75 e bianca (con cerchi in lamiera senza copriruota) per me è il massimo, forse il colore che meglio esprime la sua possenza.

w la 75!
    YouTube - Spot Alfa Romeo "75"

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    .....un SUV chiamato X6. Inutile....

io cosi inutile non lo trovo, non spenderei mai una cifra cosi, perchè mi prenderei a torino camera e cucina, però mi piace!

Trovo sbagliato nominare le auto con nomi gia utilizzati, perchè richiama il confronto....infatti sapevo che questa nuova giulietta avesse il nome di 149.
    Fermo restando al gusto personale, trovo cmq questa nuova giulietta una bella linea, e come tutte le grandi case automobilistiche AL MONDO, seguono una linea uguale per tutte le categorie della stessa casa.
    Lancia, opel, mercedes, ford , tutte le grandi case automobilistiche, dalla berlinetta da 10.000 euro a quella da 60.000 la linea è per tutte molto simile...non è una campagna fatta solo da fiat!

detto questo, per un giudizio mio personale, la migliore auto è la panda young 750 (senz la 5a marciA), bianca del 1989....AHHH QUANTE SODDISFAZIONI MI HA DATO QUELL'AUTO!
    TORINO REGGIO CALABRIA - REGGIO CALABRIA GARGANO - GARGANO TORINO poi l'ho buttata!
    ahhhh come vespooooooo

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

detto questo, per un giudizio mio personale, la migliore auto è la panda young 750 (senz la 5a marciA), bianca del 1989....AHHH QUANTE SODDISFAZIONI MI HA DATO QUELL'AUTO!
    TORINO REGGIO CALABRIA - REGGIO CALABRIA GARGANO - GARGANO TORINO poi l'ho buttata!

La migliore per me resta la 45, che se non ricordo male montava il vecchio fiat 903. Modestamente asti - parigi, dormito una notte ed al mattino via verso mont-saint-michel ai 120 fisso in 5 sopra fermandoci solo per fare benzina e mangiare
    Poi al ritorno abbiamo perso un pezzo di portabagagli (ed un po di bagagli) dal tetto

Potenza Reputazione
    36

La migliore per me resta la 45, che se non ricordo male montava il vecchio fiat 903. Modestamente asti - parigi, dormito una notte ed al mattino via verso mont-saint-michel ai 120 fisso in 5 sopra fermandoci solo per fare benzina e mangiare
    Poi al ritorno abbiamo perso un pezzo di portabagagli (ed un po di bagagli) dal tetto

se non erro quella andava anche senza aqua nel radiatore, che di fatto, serviva solo per il riscaldamento..

Potenza Reputazione
    38

Forse ti confondi con la 30, che il radiatore non ce l'aveva propio visto che era raffreddata ad aria forzata

Potenza Reputazione
    36

Forse ti confondi con la 30, che il radiatore non ce l'aveva propio visto che era raffreddata ad aria forzata

boh? non icordo esattamente...era dell madre di mio cognato.
    forse la 70 che aveva il motore derivato dalla 30? mah?

Potenza Reputazione
    38

La panda 70 non la ricordo.... Mi ricordo la 30 che avevo io la 45 di mio padre, la 750 cl che sostituì la 45 ed usò sempre mia madre e la 34 con targa francese che bazzicava nel mio quartiere
    Se non vado errato il motore della panda 30 era molto simile a quello del 126, ma di più non so.

Potenza Reputazione
    36

La panda 70 non la ricordo.... Mi ricordo la 30 che avevo io la 45 di mio padre, la 750 cl che sostituì la 45 ed usò sempre mia madre e la 34 con targa francese che bazzicava nel mio quartiere
    Se non vado errato il motore della panda 30 era molto simile a quello del 126, ma di più non so.

scusami..tastiera rotta...
    intendevo 750
    anche ionon ne so tanto,mi raccontò qualcosa che succese alla sua panda tanti anni fa, e disse che è andatepr tanti anni senza acqua nel radiatore...di più nn so

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

che emozioni mamma mia, emozioni derivate dalla semplicità....una macchina scassata, qualche amico, e via partenza verso..."dove ce la faceva la macchina!"
    Mi ricordo il gruppetto di amici tutti carrozzate panda....il migliore era quello con la 30 che aveva i sedili dietro che si facevano a conca, tipo amaca!
    In casa mia negli anni avevamo in contemporanea la panda young e la panda 1000....( panda 1000 arrivata dopo la ritmo)ma io volevo sempre la young, ho messo la 5a macia forse a 20, con la mia prima auto, una fiesta del 92, rosso, con cui ho fatto torino taranto e viceversa due volte...100 cmq per portarla a 140 km/h ma rimaneva tale pure nei tornanti da quanto pesava! macchina fatta di ferro puro. Altro ora la mia lancia ypsilon che nelle curve mi sembra di avere una barca a vela stile pubblicità benzina q8 mi pare!
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    36

VOGLIO LA MINI!!!!

Potenza Reputazione
    38

...il migliore era quello con la 30 che aveva i sedili dietro che si facevano a conca, tipo amaca!
    E meno male che almeno quello dietro si abbassava, visto che quelli davanti non erano ribaltabili questa sotto era la mia
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •