Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 163

Discussione: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

  1. #51
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se non vado errato il motore della panda 30 era molto simile a quello del 126, ma di più non so.
    Tanto siamo abbondantemente

    Esatto: il motore 652 è lo stesso, con però il carburatore doppio corpo (per raggiungere il 30 HP), un diverso filtro dell'aria e un ingranaggio in più nella scatola del cambio, necessario per il diverso senso di rotazione delle ruote, dovuto al montare il motore di fatto "ruotato" di 180° nel passaggio dal posteriore nella 126 all'anteriore nella Panda.

    Ma davanti ai prodigi dell'analogo motore Citroen (motore interamente in alluminio, radiatore dell'olio, disposizione boxer, accensione elettronica statica...), non c'era storia!!!

    (Rivoglio la Visa 650!!! )
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #52
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Io invce vorrei tanto una mehari, a rumore siamo lì







  3. #53
    VRista L'avatar di lml1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    350
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Io come prima auto ho utilizzato una citrone del fratello, ma la mia pirma personale auto è stata una a112, motore 903 quello della fiat, indistruttibile, poi l'ho anche modificata, avevo 18 e come tutti ero pazzo a quella età, tutte le strade si affrontavano, per la troppa potenza in controsterzo, mi ricordo ancora il curvone in discesa del muro torto per arggiungere piazzale flaminio, arrivavo bello spinto, scalavo fino alla 2 poi prendevo la curva e come il dietro cominciava a partire ridavo gas e cominciavo il controsterzo, ero proprio matto, ma che bei ricordi.
    Soprattutto perchè per me è stata la libertà, ci ho fatto viaggi, da solo con gli amici.
    Be siamo motlo offtopic come dice vespanauta.
    Ciao Federico

  4. #54
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brindisi
    Età
    54
    Messaggi
    2 019
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    mi sa che hai sbagliato il link, questa è la giulietta degli amanti delle alfa:

    http://www.sunsetclassics.com/1959-a...oce-spider.jpg

    l'unica giulietta che comprerei

  5. #55
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da lml1 Visualizza Messaggio
    Io come prima auto ho utilizzato una citrone del fratello, ma la mia pirma personale auto è stata una a112, motore 903 quello della fiat, indistruttibile, poi l'ho anche modificata, avevo 18 e come tutti ero pazzo a quella età, tutte le strade si affrontavano, per la troppa potenza in controsterzo, mi ricordo ancora il curvone in discesa del muro torto per arggiungere piazzale flaminio, arrivavo bello spinto, scalavo fino alla 2 poi prendevo la curva e come il dietro cominciava a partire ridavo gas e cominciavo il controsterzo, ero proprio matto, ma che bei ricordi.
    Soprattutto perchè per me è stata la libertà, ci ho fatto viaggi, da solo con gli amici.
    Be siamo motlo offtopic come dice vespanauta.
    Ciao Federico

    Anch'io ho imparato a guidare su una A112...che gran macchina...ogni curva era un divertimento impagabile...bastava inserire bene l'anteriore entrando in curva in rilascio o in leggera frenata ed il retrotreno partiva una bellezza...e vai di controsterzo...ci si divertiva alla grande con appena 900 cc e si imparava davvero a guidare!

    Certo che la discesa del muro torto è propio un gran circuito...immagino come saranno stati contenti i pizzardoni!!


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  6. #56
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    44
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo: dalla 156 in poi Alfa ha avuto progetti su basi specifiche. Certo parecchi componenti sono in comune con Fiat per logiche di scala, ma la Alfa moderne sono prodotti fortemente caratterizzati.
    La 147 non ha nulla a che vedere con la Stilo, la piattaforma e le sospensioni sono completamente diverse.
    Le piattaforme sono fiat, molto migliorate nella loro modularità rispetto alla piattaforma tipo/tempra/delta/dedra/155/145/146 (senti un po' quante ce ne hanno fatte...), questo ha permesso come dici tu di poter modificare sospensioni e geometria anteriori e posteriori, nonchè di variare le misure di passo, dei prodotti alfa.
    La 147 risente ancora in parte, lo sviluppo sul telaio strutturale, non parlo di piattaforma, della Bravo del 95, benchè appunto la geometria delle sospensioni sia ampiamente modificata e ultra migliorata in fatto di guidabilità.

  7. #57
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    29
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    infatti quella che comprai era alfa lancia industriale spa, non trovai altro, l'ho tenuta un anno (di fuoco) poi l'ho data ed ho preso una 1,8 turbo america, tenuta fino al 98 poi data per una 1.8 turbo del 1986, prima serie, ALFA ROMEO AUTO SPA.

    C'è l'ho ancora, nonostante i suoi 24 anni suonati regala belle soddisfazioni.

    A prposito della TS: credo sia la più bella e fruibile delle 75 e bianca (con cerchi in lamiera senza copriruota) per me è il massimo, forse il colore che meglio esprime la sua possenza.


    w la 75!
    YouTube - Spot Alfa Romeo "75"
    Non conosco molto il motore Twin Spark, in compenso sento dire solo elogi verso quel motore, quindi penso sia buono sotto ogni aspetto.
    Ah, se ti capita che hai le gomme posteriori da cambiare, ecco una scusa in più per divertirsi accanto a bmw e mercedes ai semafori
    [YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tCgnh0tjihQ&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&co lor2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tCgnh0tjihQ&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&co lor2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]
    O in una stradina a senso unico:
    [YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/uT_f1SSHD0E&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&co lor2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/uT_f1SSHD0E&hl=it_IT&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&co lor2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]
    Lore

  8. #58
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    29
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    io cosi inutile non lo trovo, non spenderei mai una cifra cosi, perchè mi prenderei a torino camera e cucina, però mi piace!

    Trovo sbagliato nominare le auto con nomi gia utilizzati, perchè richiama il confronto....infatti sapevo che questa nuova giulietta avesse il nome di 149.
    Fermo restando al gusto personale, trovo cmq questa nuova giulietta una bella linea, e come tutte le grandi case automobilistiche AL MONDO, seguono una linea uguale per tutte le categorie della stessa casa.
    Lancia, opel, mercedes, ford , tutte le grandi case automobilistiche, dalla berlinetta da 10.000 euro a quella da 60.000 la linea è per tutte molto simile...non è una campagna fatta solo da fiat!



    detto questo, per un giudizio mio personale, la migliore auto è la panda young 750 (senz la 5a marciA), bianca del 1989....AHHH QUANTE SODDISFAZIONI MI HA DATO QUELL'AUTO!
    TORINO REGGIO CALABRIA - REGGIO CALABRIA GARGANO - GARGANO TORINO poi l'ho buttata!
    Io la X6 la trovo ASSOLUTAMENTE inutile, poichè:
    1. Costa un botto di soldi, preferisco comprarci un'auto d'epoca;
    2. E' di per sè un SUV, e avere un fuoristrada che non va in fuoristrada....
    3. Se riesci a andare in fuoristrada, poi inzaccheri tutti i delicatissimi interni, per carità!!!

    E ci vole ma questa!!!!

    Vai ovunque.

    Se poi uno vole proprio il fuoristrada moderno, allora....

    Un pò più grosso e di lusso, sennò l'identica Land Rover Defender.
    Lore

  9. #59
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    E meno male che almeno quello dietro si abbassava, visto che quelli davanti non erano ribaltabili questa sotto era la mia
    Dex avevi le balestre rinforzate?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #60
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Una era stata saldata perchè a forza di fare lo stuntman e metterla su 2 ruote si era rotto l'attacco
    Era una gran macchina, ma NON era immarcescibile, aveva la carrozzeria che sembrava un gruviera, però nel novembre del 94 la notte che straripò il Tanaro siamo entrati nel sottopasso san fedele con l'acqua che arrivava all'altezza dei vetri incredibilmente siamo ci usciti e nell'abitacolo non è entrata nemmeno tanta acqua







  11. #61
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Aggiungo che il mio meccanico mi rinforzò anche il supporto motore, perchè anche quello si stava staccando







  12. #62
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    sottopasso san fedele con l'acqua che arrivava all'altezza dei vetri
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #63
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    62
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    La nuova Giulietta sta alla vecchia come le vespafrull stanno a quelle vere.

    Un Alfa a trazione anteriore è proprio come una vespa col cambio automatico.

    Io sono cresciuto sulla Giulietta "vecchia"

    http://www.quadrifoglio.ch/images/mo...ta-Berlina.jpg

    però bianca ... 1300 con 75 CV, 2 carburatori doppio corpo con tromboncini e retine.

    Ho incominciato ad amare il rombo dei motori, a sentire le "doppiette", era un missile per l'epoca.

    Poi da ho avuto due Giulietta un 1600 rosso ed un 1800 marrone , entrambe preparate da Alquati di Cremona, zona rossa a 7500 ... indementicabili.

    @Vesponauta : il motore Citroen della Visa 650 era un gran motore e la Visa era mitica ; è stata la mia prima macchina .
    Aveva solo due difetti: 1) in terza a 90kmh scattava il limitatore e in quarta sotto i 105 il motore era sottocoppia , perciò per passare da 90 a 105 ci volevano 3 chilometri.
    2) se tiravi consumava una cifra ... specie considerando che all'epoca ero studente e non avevo molti dineros .

    marco

  14. #64
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    @Vesponauta : il motore Citroen della Visa 650 era un gran motore e la Visa era mitica ; è stata la mia prima macchina .
    Aveva solo due difetti: 1) in terza a 90kmh scattava il limitatore e in quarta sotto i 105 il motore era sottocoppia , perciò per passare da 90 a 105 ci volevano 3 chilometri.
    2) se tiravi consumava una cifra ... specie considerando che all'epoca ero studente e non avevo molti dineros .

    marco
    Per me il problema non esisteva: mettevo in quarta già a 50-60 km/h, perchè m'interessava di più il "respiro" e le "pulsazioni" del motore...
    Sarà per quello che facevo sempre agevolmente 18 chilometri con un litro???
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  15. #65
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Esteticamente mi piace tantissimo, ma non so se ricomprerei un'alfa... Mio padre ha preso una 156 nuova nel 2002, motore potente e robusto, non ha mai dato problemi, ma per il resto... confort zero, rumorini vari che si sentono ovunque, ammortizzatori che cigolano, sedili con la pelle che si sfoglia...insomma su questi particolari hanno ragione quelli che dicono male alle auto fiat...
    IO AVEVO UNA 156 JTD 105 CV e ho percorso con lei 350000 km senza un, dico un problema, e mai avvertito scricchiolii. nota dolente, il sedile guida in stoffa stava iniziando a cedere come tessuto. x il resto macchina da 110 e lode su tutto.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  16. #66
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?


  17. #67
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    33
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Chiamatemi eretico, ma cesondo me questa è l' alfa più bella che c'è

    YouTube - Alfa Romeo SZ

  18. #68
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Chiamatemi eretico, ma cesondo me questa è l' alfa più bella che c'è

    YouTube - Alfa Romeo SZ
    E come non quotarti, da alfista.

    La SZ è un'auto con scocca e meccanica derivata dalla 75, carrozzeria in "modar" un materiale composito, motore 3.0 V6.

    In Particolare era caratterizzata da una tenuta di strada eccellente, tanto da spuntare valori di "G" in curva ad altissimi livelli per l'epoca.

    Alcune migliorie derivate dalla SZ le ho trasferite alla mia 75 e devo dire che i benefici si vedono e come.

    Ho un libro che ne parla in maniera molto minuziosa e leggerlo è stato davvero emozionante, quasi quasi me lo vado a rileggere.


  19. #69
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    33
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    E come non quotarti, da alfista.

    La SZ è un'auto con scocca e meccanica derivata dalla 75, carrozzeria in "modar" un materiale composito, motore 3.0 V6.

    In Particolare era caratterizzata da una tenuta di strada eccellente, tanto da spuntare valori di "G" in curva ad altissimi livelli per l'epoca.

    Alcune migliorie derivate dalla SZ le ho trasferite alla mia 75 e devo dire che i benefici si vedono e come.

    Ho un libro che ne parla in maniera molto minuziosa e leggerlo è stato davvero emozionante, quasi quasi me lo vado a rileggere.

    Bhè certo anche l' 8c è sicuramente un Alfa peccato che abbia il motore della Ferrari ormai quest' alfaromeo si limita a fare il collage di tutti i pezzi che ci sono in giro

  20. #70
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  21. #71
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    29
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Concordo... il vero MITO Alfa Romeo...
    Ecco le Alfa che "me gustano" (in ordine di tempo):

    Alfa Romeo Giulia 1300


    Alfa Romeo Giulia GTA


    Alfa Romeo Giulietta


    Alfa Romeo 75



    Alfa Romeo SZ (e RZ, variante spider)


    Basta. Stop. Finish.
    Le Alfa di oggi hanno carrozzerie bellissime ma... manca il cuore alfa.
    Lore

  22. #72
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Concordo... il vero MITO Alfa Romeo...
    Ecco le Alfa che "me gustano" (in ordine di tempo):

    Alfa Romeo Giulia GTA
    Che differenza c'era tra la GT junior e la GTA della foto ? L'allestimento sportivo?







  23. #73
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    33
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Che differenza c'era tra la GT junior e la GTA della foto ? L'allestimento sportivo?
    la Gta non era omologata per la strada credo era un allestimento pista

  24. #74
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Infatti mi chiedevo che differenze avessero perchè di carrozzeria sono identiche (paraurti a parte)







  25. #75
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    29
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    la Gta non era omologata per la strada credo era un allestimento pista
    Sbagliato. Eccola in allestimento stradale:

    Si chiama Alfa Romeo Giulia GTA 1300 Junior
    Dev'essere un piacere guidarla su per le curve delle strade di Volterra...
    Lore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •