intanto benvenuto su vr.
intanto benvenuto su vr.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
SALVE E BENVENUTO, oltre a quello che hai detto : che campana monti? albero originale o anticipato? carters e cilindro lavorato o no? ..a seconda dei lavori andrebbe il carburatore , comunque dal 19 se p&p al 24 se lo trovi anche un 22 phbl va bene!
ciao grazie innanzitutto della risposta..
dicamo che io ho capana originale , albero originale...e carter non lavorato... il cilinrdo invece come ripeto ho montato una 115 polini un rettificato ( allargato) , cmq siccome devo anche cambiare la frizione...
sapreste dirmi che tipo di frizione mettere e anche che tipo di campana ? oppure dirimi se mi convine mettere la campana a dente dritto ? o lasciare l'orignale ?
ciaooo !!!
ma guada che se non cambi i rapporti non aspettarti chissà che andra a 70 all'ora con il 115 li devi cambiare x forza se no hai un motore che consuma di più che va come un 75, ci sta bene una rapportatura 24/72 come quella che monto io sul mio 115 oppure la 22 /63
metti la 24/72 e 19 di carburatore e vai benissimo
allora innanzitutto il carburatore 19 l'ho montato... poi la campana 24/72 ce la devo mettere a dente dritto o a dente elicoidale (storto) ?? si ma poi montando questa campana mi va solo a corto o solo a lungo ?? perche io verrei la mia vespetta abbastanza scattante per le salite e veolce per le pianure...anche perche dove abito io è una zona collinare...e poi... Che tipo di frizione devo mettere ?? perche io ho ancora l'originale... a un un'ultima donmanda: quanto mi dovrebbe fare con queste modifiche ( 115 polini allargato ora è circa 120.... , carburatore 19 e campana 24/72.) ??
ciao !!!
la 24/72 è solo a denti dritti; rispetto alla tua (22/63) perdi qualcosa in velocità ma guadagni molto in ripresa. la frizione va bene originale magari monta una molla piu dura (tipo polini) la vespa cosi configurata potrebbe anche arrivare a 90 all ora (comunque sicuramente la terza la tiri tutta e megkio che con la 22/63 e quindi puo anche darsi che in lungo non perdi nulla)