metti la 24/72 e 19 di carburatore e vai benissimo
metti la 24/72 e 19 di carburatore e vai benissimo
allora innanzitutto il carburatore 19 l'ho montato... poi la campana 24/72 ce la devo mettere a dente dritto o a dente elicoidale (storto) ?? si ma poi montando questa campana mi va solo a corto o solo a lungo ?? perche io verrei la mia vespetta abbastanza scattante per le salite e veolce per le pianure...anche perche dove abito io è una zona collinare...e poi... Che tipo di frizione devo mettere ?? perche io ho ancora l'originale... a un un'ultima donmanda: quanto mi dovrebbe fare con queste modifiche ( 115 polini allargato ora è circa 120.... , carburatore 19 e campana 24/72.) ??
ciao !!!
la 24/72 è solo a denti dritti; rispetto alla tua (22/63) perdi qualcosa in velocità ma guadagni molto in ripresa. la frizione va bene originale magari monta una molla piu dura (tipo polini) la vespa cosi configurata potrebbe anche arrivare a 90 all ora (comunque sicuramente la terza la tiri tutta e megkio che con la 22/63 e quindi puo anche darsi che in lungo non perdi nulla)
perchè sono fulminato e ho fatto un casino!!! comunque io confermo la mia preferenza sulla 24/72 che tra l altro puo ulteriormente accorciare o allungare con i vari pignoni
si ma la modifica che sta sotto la mia vespa è una 120 polini...e a 4 marce e io volio che vada si a lungo che corto...quidni vado per 24 / 72 ?? e la molla che tipo di molla per la frizione ? i dischi originali reggono una 120 ?? ci vogliono quelle da competizione ?
allora a me nn è una 115 ma ho una 120 polini sotto ( per precinsare)...e voglio che questa modifica mi vada benissimo sia a corto che a lungo...quindi vado sempre per la 24/72 ?? e la molla per la frizione quale devo mettere o meglio di che durezza la devo prendere ?? e i dischi originali reggono una 120 ??
calcolate che io voglio la mia vespa una scheggia :D e poi in salita deve fischiareeee....
ciaoo
se vuoi una scheggia altre sono le strade da fare
se del tuo polini C43x57,5 hai usato l'unico pistone maggiorato disponibile (57,9) sappi che dopo questa esperienza il Gt lo butti.
se lo vuoi sentir fischiare, inevitabile il ricorso alla campana a denti dritti
frizione va benissimo una 3 dischi con molla polini e il giusto olio motore