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Discussione: carburatore

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: carburatore

    metti la 24/72 e 19 di carburatore e vai benissimo

  2. #2

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    Riferimento: carburatore

    allora innanzitutto il carburatore 19 l'ho montato... poi la campana 24/72 ce la devo mettere a dente dritto o a dente elicoidale (storto) ?? si ma poi montando questa campana mi va solo a corto o solo a lungo ?? perche io verrei la mia vespetta abbastanza scattante per le salite e veolce per le pianure...anche perche dove abito io è una zona collinare...e poi... Che tipo di frizione devo mettere ?? perche io ho ancora l'originale... a un un'ultima donmanda: quanto mi dovrebbe fare con queste modifiche ( 115 polini allargato ora è circa 120.... , carburatore 19 e campana 24/72.) ??

    ciao !!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: carburatore

    la 24/72 è solo a denti dritti; rispetto alla tua (22/63) perdi qualcosa in velocità ma guadagni molto in ripresa. la frizione va bene originale magari monta una molla piu dura (tipo polini) la vespa cosi configurata potrebbe anche arrivare a 90 all ora (comunque sicuramente la terza la tiri tutta e megkio che con la 22/63 e quindi puo anche darsi che in lungo non perdi nulla)

  4. #4

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    Riferimento: carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    la 24/72 è solo a denti dritti; rispetto alla tua (22/63) perdi qualcosa in velocità ma guadagni molto in ripresa. la frizione va bene originale magari monta una molla piu dura (tipo polini) la vespa cosi configurata potrebbe anche arrivare a 90 all ora (comunque sicuramente la terza la tiri tutta e megkio che con la 22/63 e quindi puo anche darsi che in lungo non perdi nulla)

    perchè dici rispetto alla tua 22/63 ? lui ha l'originale

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: carburatore

    perchè sono fulminato e ho fatto un casino!!! comunque io confermo la mia preferenza sulla 24/72 che tra l altro puo ulteriormente accorciare o allungare con i vari pignoni

  6. #6

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    Riferimento: carburatore

    si ma la modifica che sta sotto la mia vespa è una 120 polini...e a 4 marce e io volio che vada si a lungo che corto...quidni vado per 24 / 72 ?? e la molla che tipo di molla per la frizione ? i dischi originali reggono una 120 ?? ci vogliono quelle da competizione ?

  7. #7

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    Riferimento: carburatore

    allora a me nn è una 115 ma ho una 120 polini sotto ( per precinsare)...e voglio che questa modifica mi vada benissimo sia a corto che a lungo...quindi vado sempre per la 24/72 ?? e la molla per la frizione quale devo mettere o meglio di che durezza la devo prendere ?? e i dischi originali reggono una 120 ??

    calcolate che io voglio la mia vespa una scheggia :D e poi in salita deve fischiareeee....

    ciaoo

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da Damy Visualizza Messaggio
    allora a me nn è una 115 ma ho una 120 polini sotto ( per precinsare)...e voglio che questa modifica mi vada benissimo sia a corto che a lungo...quindi vado sempre per la 24/72 ?? e la molla per la frizione quale devo mettere o meglio di che durezza la devo prendere ?? e i dischi originali reggono una 120 ??

    calcolate che io voglio la mia vespa una scheggia :D e poi in salita deve fischiareeee....

    ciaoo
    se vuoi una scheggia altre sono le strade da fare
    se del tuo polini C43x57,5 hai usato l'unico pistone maggiorato disponibile (57,9) sappi che dopo questa esperienza il Gt lo butti.
    se lo vuoi sentir fischiare, inevitabile il ricorso alla campana a denti dritti

    frizione va benissimo una 3 dischi con molla polini e il giusto olio motore

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