Credo ci sià un errore palese nel calcolo delle gomme visto che risulta che le 3.50-10 sono più grandi delle 100/90-10...apparte questo tutto ok c'è anche su scooter help però dà la velocità in tutte le marce
Credo ci sià un errore palese nel calcolo delle gomme visto che risulta che le 3.50-10 sono più grandi delle 100/90-10...apparte questo tutto ok c'è anche su scooter help però dà la velocità in tutte le marce
E' probabile e possibile che nello sviluppo della circonferenza dei pneumatici ci siano delle inesattezze, purtroppo non ho sottomano nessuna gomma di quelle a parte la classica 3,50*10 e non riesco a verificare.
Piuttosto se gentilmente chi ha dati attendibili e reali li allega a questo post ci fa un favore.
Grazie
Per le altre marce bisogna modificare un po' lo script e ci lavoreremo appena avremo un po' di tempo a disposizione!
Bello!
Io tempo fa avevo scaricato (ma sinceramente non ricordo da dove) una utility per le Smallframe.
La allego, spero che chi l'ha elaborata non se ne abbia a male se non lo cito...
PS - sono modificabili a piacimento i campi in bianco:
- circonferenza ruota (in mm.)
- rapporto primaria
- giri/min alla riga 28, per ottenere le velocità ad un determinato n. di giri
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Ciao horus,
stamattina ho misurato le mie Michelin S83 misura 100/90-10 montate su cerchio e gonfie: la circonferenza della gomma anteriore è di cm 137,3 mentre la posteriore (evidentemente un pò usurata) è di cm 136,8.
I pneumatici hanno percorso meno di 1.000 Km e pertanto penso che la misura della gomma anteriore può essere considerata quella di un pneumatico nuovo.
A proposito, l'utility che hai inserito è utilissima...grazie!
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Mi pare una buona idea......io però aggiungerei la possibilità di sapere che velocità si fa a 6000 giri, a 6300 e a 6600...sono regimi necessari per mettere a punto un motore turistico......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....