Io ho un px150 e un VSB1T e le due frizioni sono simili dal punto di vista dei dischi ma dove ci sono gli ingranaggi hanno altezze differenti e solo il px ha la rondella in rame sotto ai dischi
Io ho un px150 e un VSB1T e le due frizioni sono simili dal punto di vista dei dischi ma dove ci sono gli ingranaggi hanno altezze differenti e solo il px ha la rondella in rame sotto ai dischi
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Con piacere ti rivedo all'opera!
Colpa mia per buona parte, era da un po' che non avevo abbastanza tempo per collegarmi al forum e mi sono perso molte discussioni, tra cui anche questa.
Mi sono riletto tutto dall'inizio.
Provo a darti qualche risposta che non ti e' stata data.
Dunque:
1- cuffia copricilindro: fosfatata, mal che vada vai di Rimox
2-chiocciola coprivolano: color alluminio Fiat
3- coperchietto preselettore: zincato
4- scatola carburatore (parte sotto e coperchio devono esser fatti uguali?): parte sotto direi nature, coperchio nero raggrinzito se non sbaglio.
5- cilindro (va bene nero opaco?): e' di ghisa, puoi farlo nero alte temperature, ma tanto poi va coperto...
6-mozzo: nature
7- parapolvere dietro al mozzo: color alluminio fiat (se non sbaglio, attendi conferma)
Marcello
il rimox è simile al ferox? usando il rimox dovrei immergerci la cuffia, o come fare?1- cuffia copricilindro: fosfatata, mal che vada vai di Rimox
4- scatola carburatore (parte sotto e coperchio devono esser fatti uguali?): parte sotto direi nature, coperchio nero raggrinzito se non sbaglio. DOMANI METTO DELLE FOTO DEGLI INTERNI DELLA SCATOLA DEL CARBURATORE, SEMBRANO UGUALI, E NON SEMBRANO VERNICIATE....
di questo domani metto foto, ma mi sembra proprio che meta che non è arrugginito, sia zincato7- parapolvere dietro al mozzo: color alluminio fiat (se non sbaglio, attendi conferma)
GRAZIE!!!!!!!!!
La molla posticcia sulla leva del freno non serve per far tornare la leva stessa. ma e' una modifica che si faceva per montare l'interuttore dello stop.
In origine la VNA non aveva la luce dello stop. in seguito al codice della starada del '59 hanno dovuto montarlo. Sulla mia, che una delle prime, la scatola filtro aria non era verniciata ma fosfatata. Sempre sulle prime la cuffia motore era di alluminio, poi sostituita con quella in ferro fosfatato.
Ciao,
Vol.
ooooooooooooooooooooooooo
ora tornano un po di piu le cose.
infatti, la vespa è del 58, in origine doveva avere il fanalino post. piccolo senza stop.
invece monta adesso il fanalino successivo con lo stop, e dall impianto elettrico uscivan 2 fili in piu, posticci, che andavano verso l ammortizzatore, e quindi servivano per l interruttre stop comandato dalla molla posticcia.... GRAZIE
ora:
-la vespa è senza documenti, DEVE passare per fmi e tutte le trafile, quindi DEVO rimetterci il suo fanalino posteriore originale senza stop?
-avro problemi con le future revisioni senza stoop?
grazie
qualcuno sa il colore delle selle originale? verde? nero ? blu? influisce ai fini dell'iscrizione al registro storico?
Questa per caso?
SQUADRETTA PORTA FELTRO PER CONTATTI VESPA 125 150 180 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
ma....ex lavespa2???
In fondo non e' altro che un feltrino ripiegato montato su una staffa di acciaio armonico.
Hai provato a sentire da un meccanico della tua zona?
Marcello
ahahahhahahahahahaah
qui non si trova quasi nulla per px, figurati per quelle vecchie.
per capirsi, la piaggio di pisa, a pochi km da pontedera, vende le crocere del px su ordinazione , ci vai, la ordini, e dopo un po ti arriva......
ciaooooooooooooooooooooooo