Risultati da 1 a 25 di 128

Discussione: restauro VNA1T 1958

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    La molla posticcia sulla leva del freno non serve per far tornare la leva stessa. ma e' una modifica che si faceva per montare l'interuttore dello stop.
    In origine la VNA non aveva la luce dello stop. in seguito al codice della starada del '59 hanno dovuto montarlo. Sulla mia, che una delle prime, la scatola filtro aria non era verniciata ma fosfatata. Sempre sulle prime la cuffia motore era di alluminio, poi sostituita con quella in ferro fosfatato.

    Ciao,

    Vol.
    ooooooooooooooooooooooooo

    ora tornano un po di piu le cose.
    infatti, la vespa è del 58, in origine doveva avere il fanalino post. piccolo senza stop.
    invece monta adesso il fanalino successivo con lo stop, e dall impianto elettrico uscivan 2 fili in piu, posticci, che andavano verso l ammortizzatore, e quindi servivano per l interruttre stop comandato dalla molla posticcia.... GRAZIE

    ora:

    -la vespa è senza documenti, DEVE passare per fmi e tutte le trafile, quindi DEVO rimetterci il suo fanalino posteriore originale senza stop?
    -avro problemi con le future revisioni senza stoop?

    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  2. #2
    VRista L'avatar di simonenico
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vigonovo - VE-
    Messaggi
    293
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ooooooooooooooooooooooooo

    ora tornano un po di piu le cose.
    infatti, la vespa è del 58, in origine doveva avere il fanalino post. piccolo senza stop.
    invece monta adesso il fanalino successivo con lo stop, e dall impianto elettrico uscivan 2 fili in piu, posticci, che andavano verso l ammortizzatore, e quindi servivano per l interruttre stop comandato dalla molla posticcia.... GRAZIE

    ora:

    -la vespa è senza documenti, DEVE passare per fmi e tutte le trafile, quindi DEVO rimetterci il suo fanalino posteriore originale senza stop?
    -avro problemi con le future revisioni senza stoop?

    grazie
    ciao, anch'io ho una Vna, l'ho iscritta all'FMI col fanale senza stop...per ora non sono ancora passato per la motorizzazione per cui non so se la accettano senza stop

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Lo stop è obbligatorio e, al pari dello specchio sinistro, deve essere montato anche se non previsto all'origine.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Lo stop è obbligatorio e, al pari dello specchio sinistro, deve essere montato anche se non previsto all'origine.
    quindi tu mi dici di restaurarla montando il fanalino posteriore con lo stop...
    e non avro rogne con asi-fmi registro storico.....!?!?

    a questo punto pero:

    -è possibile montare l'interruttore dello stop sul pedale freno, o no???
    -che impianto elettrico devo comprare? cioè devo comprarne una versione con stop, o prendere il suo e modificarlo??

    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  5. #5
    VRista L'avatar di simonenico
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vigonovo - VE-
    Messaggi
    293
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    quindi tu mi dici di restaurarla montando il fanalino posteriore con lo stop...
    e non avro rogne con asi-fmi registro storico.....!?!?

    a questo punto pero:

    -è possibile montare l'interruttore dello stop sul pedale freno, o no???
    -che impianto elettrico devo comprare? cioè devo comprarne una versione con stop, o prendere il suo e modificarlo??

    grazie
    il faro devi prenderlo con la predisposizione per lo stop, come questo per esempio

    Fanale posteriore vespa FARO BASSO,VB1,VL1 - Accessori Moto In vendita Padova

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da simonenico Visualizza Messaggio
    il faro devi prenderlo con la predisposizione per lo stop, come questo per esempio

    Fanale posteriore vespa FARO BASSO,VB1,VL1 - Accessori Moto In vendita Padova

    quello che c'è su ora è come quello che linko io, credo per vnb e successivi.

    e per l'impianto elettrico e l interruttore al pedale come la metto?

    ciao grszie

    FANALINO STOP POSTERIORE VESPA VNB VBB IN METALLO SIEM su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Per l'interruttore, metterei a punto un sistema sul leveraggio del blocco, come già c'era. Si trovano in commercio anche dei kit per l'applicazione.
    Per il fanale, ti serve una riproduzione come quella segnalata, dotata di portalampada per la luce di stop e di trasparente per l'illuminazione della tarfa.
    Col fanale di un'altra vespa sarebbe verosimile avere problemi con il r.s.

    Insomma bisogna applicare lo stop senza manipolare vistosamente il mezzo (quindi fanale quanto più simile all'originale e niente interruttore al pedale).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •