Risultati da 1 a 25 di 128

Discussione: restauro VNA1T 1958

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da yasu75 Visualizza Messaggio
    @ Tekko: dunque, se la cuffia e' in ferro come ti dicevo puoi usare il Rimox per ridargli l'aspetto originale. Il rimox e' un fosfatizzante a freddo che costa circa 4 euro per la boccetta da 250 ml (ne serve circa meta' flacone per la cuffia). In pratica, puoi o immergere il pezzo o darlo a pennello come ho fatto io, aspetti un'oretta, vai di paglietta metallica, poi ripeti il procedimento. Il risultato e' questo:


    faro sicuramente cosi!!!!

    poca spesa, SUPER resa!!!!!!!!!!!!!!!!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    metto qualche foto della scatola carburatore, dentro e fuori, a me sembra tutta uguale, cioè fosfatata, anche se il fuori sembra molto piu consumato lo strato verdastro.

    per il piatto parapolvere mi sembra invece che sia proprio zincato















    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •