Lo stop è obbligatorio e, al pari dello specchio sinistro, deve essere montato anche se non previsto all'origine.
quindi tu mi dici di restaurarla montando il fanalino posteriore con lo stop...
e non avro rogne con asi-fmi registro storico.....!?!?
a questo punto pero:
-è possibile montare l'interruttore dello stop sul pedale freno, o no???
-che impianto elettrico devo comprare? cioè devo comprarne una versione con stop, o prendere il suo e modificarlo??
grazie
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
il faro devi prenderlo con la predisposizione per lo stop, come questo per esempio
Fanale posteriore vespa FARO BASSO,VB1,VL1 - Accessori Moto In vendita Padova
quello che c'è su ora è come quello che linko io, credo per vnb e successivi.
e per l'impianto elettrico e l interruttore al pedale come la metto?
ciao grszie
FANALINO STOP POSTERIORE VESPA VNB VBB IN METALLO SIEM su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Per l'interruttore, metterei a punto un sistema sul leveraggio del blocco, come già c'era. Si trovano in commercio anche dei kit per l'applicazione.
Per il fanale, ti serve una riproduzione come quella segnalata, dotata di portalampada per la luce di stop e di trasparente per l'illuminazione della tarfa.
Col fanale di un'altra vespa sarebbe verosimile avere problemi con il r.s.
Insomma bisogna applicare lo stop senza manipolare vistosamente il mezzo (quindi fanale quanto più simile all'originale e niente interruttore al pedale).
ora ho capito tutto!
sono duro ma pian piano ci arrivo!
quindi mi tengo la mia leva freno con il foro, che servira per attaccare la molla che tirera l interruttore dello stop. ho visto i kit gia pronti, ci sono sia a tirare, che a mollare....
l'unico dubbio resta dove far passare il cavo che portera corrente all interruttore e poi allo stop.
grazie a tutti!