Risultati da 1 a 25 di 128

Discussione: restauro VNA1T 1958

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di simonenico
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vigonovo - VE-
    Messaggi
    293
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    quindi tu mi dici di restaurarla montando il fanalino posteriore con lo stop...
    e non avro rogne con asi-fmi registro storico.....!?!?

    a questo punto pero:

    -è possibile montare l'interruttore dello stop sul pedale freno, o no???
    -che impianto elettrico devo comprare? cioè devo comprarne una versione con stop, o prendere il suo e modificarlo??

    grazie
    il faro devi prenderlo con la predisposizione per lo stop, come questo per esempio

    Fanale posteriore vespa FARO BASSO,VB1,VL1 - Accessori Moto In vendita Padova

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da simonenico Visualizza Messaggio
    il faro devi prenderlo con la predisposizione per lo stop, come questo per esempio

    Fanale posteriore vespa FARO BASSO,VB1,VL1 - Accessori Moto In vendita Padova

    quello che c'è su ora è come quello che linko io, credo per vnb e successivi.

    e per l'impianto elettrico e l interruttore al pedale come la metto?

    ciao grszie

    FANALINO STOP POSTERIORE VESPA VNB VBB IN METALLO SIEM su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Per l'interruttore, metterei a punto un sistema sul leveraggio del blocco, come già c'era. Si trovano in commercio anche dei kit per l'applicazione.
    Per il fanale, ti serve una riproduzione come quella segnalata, dotata di portalampada per la luce di stop e di trasparente per l'illuminazione della tarfa.
    Col fanale di un'altra vespa sarebbe verosimile avere problemi con il r.s.

    Insomma bisogna applicare lo stop senza manipolare vistosamente il mezzo (quindi fanale quanto più simile all'originale e niente interruttore al pedale).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per l'interruttore, metterei a punto un sistema sul leveraggio del blocco, come già c'era. Si trovano in commercio anche dei kit per l'applicazione.
    Per il fanale, ti serve una riproduzione come quella segnalata, dotata di portalampada per la luce di stop e di trasparente per l'illuminazione della tarfa.
    Col fanale di un'altra vespa sarebbe verosimile avere problemi con il r.s.

    Insomma bisogna applicare lo stop senza manipolare vistosamente il mezzo (quindi fanale quanto più simile all'originale e niente interruttore al pedale).

    ora ho capito tutto!
    sono duro ma pian piano ci arrivo!
    quindi mi tengo la mia leva freno con il foro, che servira per attaccare la molla che tirera l interruttore dello stop. ho visto i kit gia pronti, ci sono sia a tirare, che a mollare....

    l'unico dubbio resta dove far passare il cavo che portera corrente all interruttore e poi allo stop.

    grazie a tutti!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio

    l'unico dubbio resta dove far passare il cavo che portera corrente all interruttore e poi allo stop.
    Personalmente preferirei il "giro lungo", quindi passando per il vano sotto al serbatoio. A te la scelta se far passare il cavo dalla scatoletta b.t.
    Magari monterei dei piccoli passacavi sotto ai dadi dei perni di chiusura dei carter, per non lasciare il cavo "volante"

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Personalmente preferirei il "giro lungo", quindi passando per il vano sotto al serbatoio. A te la scelta se far passare il cavo dalla scatoletta b.t.
    Magari monterei dei piccoli passacavi sotto ai dadi dei perni di chiusura dei carter, per non lasciare il cavo "volante"
    addirittura a seconoda di come sara fattoo il nuovo impianto potrei derivare 2 fili direttamente da sotto al serbatoio per portar corrente allo stop-interuttore.

    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    cilindro pallinato, e rettificato
    albero ripulito,lucidato e reimbiellato











    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  8. #8
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    74
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    ti mando una foto che potrebbe servirti anche se c'è molta morchia. se ti serve te ne posso fare una nuova dopo la cura. Per il filo l'unica strada..........è la migliore per raggiungere il fanalino e la presa di tensione all'uscita del volano.

    Claudio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    ti mando una foto che potrebbe servirti anche se c'è molta morchia. se ti serve te ne posso fare una nuova dopo la cura. Per il filo l'unica strada..........è la migliore per raggiungere il fanalino e la presa di tensione all'uscita del volano.

    Claudio
    scusa se rispondo cosi in ritardo ma i lavori procedono piano piao...
    se mi fai una foto anche dopo il restauro mi fai un piacere perche cosi non capisco come e dove è posizionato l interruttore stop

    per il discorso di dove far passare il filo dal interruttore stop mica ho capito.... ?!??!?!

    cioè se l'interruttore è sotto il blocco, fai uscire dal foro da dove escono tutti i cavi dal volano verso il telaio, un cavo in piu che porti al interruttore;
    da qui devi ripartire con un ulteriore cavo he vada al fanalino: questo cavo lo fai passare insieme a tutti gli altri cavi dentro il telaio, sotto ilserbatoio e diestro verso il fanalino??
    questo interruttore dam ettere sotto al blocco lo si trova a coprare gia bello e pronto o parti da quello da mettere sull ammortizzatore e lo modifichi???

    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: restauro VNA1T 1958

    allora:
    forse ho trovato il rasamento giusti, MA il problema è:

    -senza il rasamento il piattello interno della frizione risulta piu alto del boccolo dentato.e credo che cosi vada bene.




    -con il rasamento invece succede il contrrio, è il boccolo dentato ad essere piu alto di quello interno... e credo che cosi non vada bene perche andrebbe a strusciare sul rondellone infilato sull albero e farebbe lavorare male o addirittura non lavorare la frizione





    che ne dite?

    la frizione è questa



    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •