e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
le fasce nuove, messe nel cilindro, hanno una distanza tra le punte di 3 decimi.
va bene o è poco per questi motori vecchietti?
non vorrei grippare, al primo colpo!!!!
visto che sono fermo cn il motore in attesa dei ricambi, un paio di domande:
- la testa dei prigiorniri che chiudono i 2 semicarter, cioè la parte opposta alla filettatura, sono nere. ma perche?cioè come sono trattate/verniciate? perche i prigionieri che ho smontato, dopo averli pulito, ho preso uno straccio e il nerodella testa, veniva via con lo straccio, e sotto si vede il metallo lucido. ma allora perche sono neri?
-la molla e la parte esterna della leva frizione come fe vono essere trattare?sono piu o meno nere perche fosfatate, o cosa?
grazie
qualche foto di particolari per capire cosa la vespa ho di non originale...
la vespa ha numero di telaio VNA1T 0325xx è del del 58
1-il pedale del freno ha anche l'interruttore, è posticcio è quindi devo eliminarlo giusto?
2-parte sotto e sopra del coprimanubrio, e serratura del blocca sterzo sono suoi originali??
3-il fanalino posteriore, come gia discusso, è sbagliato perche dei modelli successivi!!?!!??
4-questo foro, da dove escon questi cavi e quel bullone con la massa sono in piu vero? sono stati fatti per aggiungere lo stop?
5-il devioluci è giusto??
GRAZIE!!
Cerco di rispondere:
1- Anche se l'interruttore è posticcio credo che dovrai mantenerlo perchè per legge deve esserci lo stop e lo specchietto
2- si, sono giuste
3- hai ragione è errato
4- si, in origine non esiste quel foro
5- il devio è errato va sostituito con uno come quello del link di seguito : http://www.subito.it/devioluci-commu...o-10897627.htm
aggiungo una foto del devio
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451