di autobloccanti già ne ho persi 2.... altro da suggerire???
ciaooooooooooooooo
di autobloccanti già ne ho persi 2.... altro da suggerire???
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Cambia sia il bullone che il dado!!!
Quoto, se si svita il dado è perchè il perno gira.
La vite/perno deve avvitarsi nel corpo della manopola, ed il dado serve solo per non farla svitare.
Se anche l'autobloccante si svita vuol dire che la vite non fa tenuta nel manubrio. (sperando che il problema sia la vite e non la manopola)
NoNo, il bullocino, è avvitato sull'semimanubriuo, se gira significa che è sfilettato, e qio entra in gioco il dado auto bloccante. Trovo molto imporbabile che si possa svitare!
Probabilmente il ginocchio della leva è talmente secco da provocare un'eccessivo attrito tale da riuiscire a svitare il dado, snche se frenato.
sposto in officina!
In commercio esiste il frenofiletti; si tratta di una colla apposita per fermare i dadi al loro posto.
Ciao