A me è stato consigliato di fare solo quello sopra il getto del massimo, non mi era arrivata voce di farlo anche sopra a quello del minimo..
A me è stato consigliato di fare solo quello sopra il getto del massimo, non mi era arrivata voce di farlo anche sopra a quello del minimo..
Andrea Pinasco consigliava un foro da 5 mm sul getto del massimo.
Se fai una ricerca da qualche parte ho invece postato le foto dei filtri "unificati" per 125-150-200 (prima il 200 aveva un filtro a parte), e sono con i fori su entrambi i getti (minomo e massimo), e il foro sul getto del massimo è enorme.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
HO PROVATO (io monto un pinasco 177 con carburatore SI 2020) e in effetti quel buchino che, soprattutto in discesa dopo che hai fatto un pezzo con il gas chiuso, avverti appena apri è sparito. Ci sono andato progressivamente e prima ho fatto un buco da 3 mm solo sopra al getto max e nulla sul minimo, poi sono passtao a 5 mm sul max e niente sul minimo, poi, soluzione definitiva montata oggi: BUCO DA 8 MM sopra al getto max e BUCO DA 3 MM sopra al getto min. Ti saprò dire se non è troppo ma di certo fino a 5 mm sopra al max la differenza si sente. (se si ha un po' di sensibilita..)
Qualcuno ha scritto all'inizio del post che se non c'è vuol dire che non serve.. a mio parere le cose evolvono altrimenti avremmo ancora le moto e le auto di trent'anni fa.. La modifica, ovvio, non è che cambi radicalmente le prestazioni, sepmlicemente rende un po' più fluido il pasaggio da zero gas a gas aperto, un dettaglio che però aumenta il piacere di guidare, a me qual buchino dava fastidio, ho smanettato nei vari forum e in particolare quellol di vesparesources e a quanto pare TUTTI gli esperti lo suggeriscono. Va detto anche che, come è noto, più aria corrisponde a più prerstazioni. Adesso sto pensando ad un 24/24... come dicevo: si va per gradi. Ciao