no io dicevo comprare il blocco motore e la tanica della benzina con la vaschetta per l'olio cioè tutti i pezzi che mi servono per questa modofica
no io dicevo comprare il blocco motore e la tanica della benzina con la vaschetta per l'olio cioè tutti i pezzi che mi servono per questa modofica
Se vuoi risparmiare potresti acquistare solo i carter predisposti e travasare tutto il resto dal motore esistente....più naturalmente gli ingranaggi, l'alberino, nuova scatola carburatore e carburatore predisposti....
Riccardo
Creative Engineering
conviene!!! alla fine il mio motore ha 70.000 km adesso.....alla fine spendo qualcosa in più ma prendo un motore gia del 2000 e qualcosa sicuramente più fresco!!!!!
un blocco motore completo a 200-250 lo trovi...però ragazzi non è vero che è un'impresa impossibile la questione del miscelatore...qui l'hanno fatto in parecchi dalle mie parti e problemi non ne hanno avuti!!!
il problema della modifica per montare il mix sta ne fatto che occorre aprire un canale per l'alberino ma soprattutto piantare un supporto per un ingranaggio; bastano pochi decimi di errore e il miscelatore funzionerà male, con le conseguenze comprensibili.
Non metterei un elestart su una vespa sprovvista in origine; questo perché l'elestart necessita anche della sostituzione dell'impianto elettrico, è più complesso, dello stabilizzatore, ecc. ecc.
Per fare una cosa semplice per montare il mix su una vespa sprovvista all'origine prenderei un motore mix, anche elestart, un serbatoio versione mix con serbatoio olio e li monterei sul telaio "base".
Se si gira il serbatoio dell'olio da ore 12 a ore 5 si riesce a tenere anche la spia senza forare il telaio, ogni tanto si rabbocca e via.
Se il motore "trapiantato" è un elestart, basta rimuovere il motorino di avviamento e tappare con un lamierino o con un tappo di plastica il foro che rimane sulla chiocciola del carter, per avere un ottimo motore mix per vespa no-elestart.
Al limite si rimuove anche la ghiera elestart dal volano, se proprio si vuole cancellare tutto quanto riguarda l'avviamento elettrico.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]