Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Montaggio mix

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    39
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Montaggio mix

    no io dicevo comprare il blocco motore e la tanica della benzina con la vaschetta per l'olio cioè tutti i pezzi che mi servono per questa modofica

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brugherio
    Età
    63
    Messaggi
    5 396
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Montaggio mix

    Se vuoi risparmiare potresti acquistare solo i carter predisposti e travasare tutto il resto dal motore esistente....più naturalmente gli ingranaggi, l'alberino, nuova scatola carburatore e carburatore predisposti....

    Riccardo
    Creative Engineering

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Geggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Porto Empedocle
    Età
    39
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Montaggio mix

    conviene!!! alla fine il mio motore ha 70.000 km adesso.....alla fine spendo qualcosa in più ma prendo un motore gia del 2000 e qualcosa sicuramente più fresco!!!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Montaggio mix

    un blocco motore completo a 200-250 lo trovi...però ragazzi non è vero che è un'impresa impossibile la questione del miscelatore...qui l'hanno fatto in parecchi dalle mie parti e problemi non ne hanno avuti!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Montaggio mix

    il problema della modifica per montare il mix sta ne fatto che occorre aprire un canale per l'alberino ma soprattutto piantare un supporto per un ingranaggio; bastano pochi decimi di errore e il miscelatore funzionerà male, con le conseguenze comprensibili.

    Non metterei un elestart su una vespa sprovvista in origine; questo perché l'elestart necessita anche della sostituzione dell'impianto elettrico, è più complesso, dello stabilizzatore, ecc. ecc.
    Per fare una cosa semplice per montare il mix su una vespa sprovvista all'origine prenderei un motore mix, anche elestart, un serbatoio versione mix con serbatoio olio e li monterei sul telaio "base".
    Se si gira il serbatoio dell'olio da ore 12 a ore 5 si riesce a tenere anche la spia senza forare il telaio, ogni tanto si rabbocca e via.
    Se il motore "trapiantato" è un elestart, basta rimuovere il motorino di avviamento e tappare con un lamierino o con un tappo di plastica il foro che rimane sulla chiocciola del carter, per avere un ottimo motore mix per vespa no-elestart.
    Al limite si rimuove anche la ghiera elestart dal volano, se proprio si vuole cancellare tutto quanto riguarda l'avviamento elettrico.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •