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Discussione: Guida allo smontaggio e revisione del mozzo anteriore

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di efbi
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    Riferimento: Guida allo smontaggio e revisione del mozzo anteriore

    brutte bruttissime notizie....
    ho portato in officina la forcella per far smontare il biscotto così da poter sostituire i cuscinetti e verniciare meglio la forcella.
    Beh, nelle foto il risultato. Non ho parole, ma soprattutto sono stanco! Questo è il secondo lavoro che porto fuori. La prima volta faccio sostituire i cuscinetti e mi rompono il fermo seger del cuscinetto lato frizione, e adesso questo.
    Ma come c***o lavora la gente? sono davvero stufo!!!
    Oggi devo ripassare in officina per incazzarmi col titolare che ieri nn c'era (o nn si è fatto trovare?!)...cmq so già che nn ci ricaverò un granchè, almeno come soldi.

    Cmq ora che faccio? Se la forcella si può riutilizzare nonostante quei segni, cosa mi conviene fare?
    - comprare un biscotto nuovo (50,00 euro circa)
    - comprare una forcella usata completa di biscotto, ma in questo caso nn smonterei nulla. La monto sulla Vespa così come la prendo.

    Che mi dite?
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  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Guida allo smontaggio e revisione del mozzo anteriore

    Citazione Originariamente Scritto da efbi Visualizza Messaggio
    Ma come c***o lavora la gente? sono davvero stufo!!! Oggi devo ripassare in officina per incazzarmi col titolare che ieri nn c'era (o nn si è fatto trovare?!)...cmq so già che nn ci ricaverò un granchè, almeno come soldi.
    brutta storia... ma scusa non ci lavori tu nell'officina? o ho capito male??
    Comunque io per le tue stesse ragioni ho imparato a fare tutto da me, ma tutto!! e le soddisfazioni non mancano. Poi se rompi qualcosa non te la devi andare a prendere con nessuno!!

    Com'è finita?????
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: Guida allo smontaggio e revisione del mozzo anteriore

    Comunque io per le tue stesse ragioni ho imparato a fare tutto da me, ma tutto!! e le soddisfazioni non mancano. Poi se rompi qualcosa non te la devi andare a prendere con nessuno!!

    Com'è finita?????[/QUOTE]


    Sono d'accordo. Meglio fare da sè.
    A me è successa la stessa cosa con la battuta del seeger lato frizione rotto da un' officina Piaggio. Fortunatamente, ho trovato qui sul forum come risolvere il problema, pensa, la stessa officina mi suggeriva di sostituire entrambi i carters .
    Non ti scoraggiare, magari prenditi un momento di "pausa" e poi riprendi in mano la questione con la stessa grinta con cui avevi iniziato.

    Buon lavoro!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: Guida allo smontaggio e revisione del mozzo anteriore

    io ho una forcella storta da un'incidente se vuoi ti mando il pezzo con il biscotto...però è una mod. freno a disco se è uguale non sò..
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


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