Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: vespa 50 v aiuto

vespa 50 v aiuto

salve io ho una vespa 50 v con motore rotto, vorrei montarci un motore tutto completo della vespa hp 50 che so gia sia possibile(gia ho il motore hp). ora vi chiedo se mi converrebbe prendere il carter anteriore con il codice originale e metterlo su quello hp, in modo da non avere problemi per controlli.
    quanto mi costerebe andando da un meccanico fare questa operazione di sostituzione di carter e motori compreso di cambio di cuscinetti,paraoli, olio e altre cose di usura che mi conviene cambiare trovandomi ad aprire il motore hp.
    grazie a tutti

Riferimento: vespa 50 v aiuto

questo è il motore che devo montare
    nessuno mi sa dire al massimo quanto posso spendere dal meccanico
    Immagini Allegate Immagini Allegate

nessuno mi da una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da russoenocch Visualizza Messaggio
    nessuno mi da una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che impazienza..... mica c'é sempre qualcuno di guardia pronto a rispondere alle domande. Pazienza, ci vuole pazienza; se ti fossi presentato per bene magari qualcuno sarebbe anche incline a risponderti.
    Citazione Originariamente Scritto da russoenocch Visualizza Messaggio
    nessuno mi sa dire al massimo quanto posso spendere dal meccanico
    Dipende dal meccanico, dipende dai problemi che si trovano strada facendo, dipende dal costo dei ricambi, etc etc.
    Aggiungo anche che "purtroppo" qui molti i lavori se li fanno da soli e dei prezzi dei meccanici non hanno la piú pallida idea.

scusa se sono stato un po troppo impaziente, ma non vedo l'ora di rimettere in sesto la vespa
    no volevo saperlo solo per farmi una idea di quanto potrei spendere perche non essendo molto pratico rischierei di farmi fregare dal meccanico

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

C'è gente che mi dà il suo motore per fare la revisione (apertura dei carter + sostituzione delle parti che si usurano) che mi dice che un meccanico per fare un lavoro del genere vuole sui 300 euro.

Alla fine tu dovresti aprire due carter e "travasare" il contenuto di un motore in un altro. E' un bel lavorone, quindi mi sa che 300 zucche te le ciuccia tutte. Ma cos'ha il blocco rotto? Magari ti conviene riparare quello

ciao forse non mi sono spiegato bene io ho un motore tutto completo hp funzionante che vorrei montare sotto una vespa v, pero per non avere problemi con il codice del motore che è diverso prenderei il carter anteriore della vespa v(solo quello lato volano) e lo monterei su quello hp e di conseguenza poi montare questo motore sotto la vespa.
    poi visto che mi trovo col motore aperto qualche cuscinetto e l'olio ce lo cambierei.penso che un meccanico in un paio di ore ce la possa fare e con 60/80 euro me la dovrei cavare

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Non so che meccanici ci siano dalle tue parti ma dalle mie parti per meno di 150 euro non li guardano neanche i motori delle vespa

Poi sinceramente io NON cambierei solo un semicarter del motore, ti troveresti con un motore spaiato il che significa molto probabilmente che perderai un bel po' d'olio.

Ma il motore rotto cos'ha?

cia il cambio che la seconda non entra e poi se ne esce la terza, poi si e no arriva a 30 all'ora e sulle salite non ce la fa nemmeno di prima, poi non ha la pedivella per l'accensione, non parte neanche con l'avviamento elettrico

allora faccio cosi ci metto il motore hp come sta e me ne frego dei controlli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •