Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: serbatoio

VRista Junior L'avatar di lupin180
    Potenza Reputazione
    16

serbatoio

Ciao a tutti, devo chiedervi un aiuto. ieri prima di mettere in moto il 180 ss ho voluto vedere se avevo benzina nel serbatoio e.....sorpresa ho trovato tutto il serbatoio arruginito nonostante l'avessi pulito perfettamente l'anno scorso durante il restauro. Qualcuno può darmi info del perchè è successo e come evitarlo?. Grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: serbatoio

Beh, bisogna vedere come l'hai pulito. Molti, usano prodotti chimici per la pulizia del serbatoio e se non viene interrotta l'azione di questi prodotti con l'inserimento nel serbatoio di altri prodotti adatti allo scopo, dopo, avviene proprio quanto è successo a te.
    Faccio un esempio:
    se hai usato dell'acido muriatico (non ricordo ora il nome scientifico) e dopo non hai messo nel serbatoio una soluzione basica, l'azione dell'acido prosegue nel tempo, con il risultato che hai avuto tu.
    Comunque, se prima non chiarisci come hai proceduto tu, non possiamo dire cosa possa essere accaduto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    16

Allora avevo messo della sabbia all'interno del serbatoio e agitato in tutti i lati (un giorno intero) cosi ho grattato via tutta la rugine. non avevo messo nessun liquido, ieri invece gli ho buttato dentro un convertirugine (speriamo che non ho fatto una cavolata)

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

A questo punto se cè molta ruggine ti conviene fare il trattamento con la tankerite. E' un ottima soluzione, duratura e definitiva.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Potenza Reputazione
    16

Ciao ho ascoltato il consiglio di Fabris ho utilizzato la tankerite. Il lavoro sembra venuto bene adesso non so se fare lo stesso trattamento al serbatoio del px che sto restaurando, anche se all'interno a pochissima rugine.

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

probabilmente nel serbatoio era andata via la protezione interna, una specie di zincatura o una cosa del genere, una volta che se ne va via si formerà sempre la ruggine, hai fatto bene a usare la tankerite, lasciala asciugare per una settimana.

Se ne hai ancora applicala al serbatoio PX, male non farà.

Io l'ho usata nel mio serbatoio da 12 lt (la mia monstertank) e mi sono trovato benissimo.

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •