sul mio special prima serie ci vanno le ruote da 9 pollici?ho e meglio quelle da 10 pollici?mi sapete dire qualcosa a riguardo?vanno bene sia una che l'altra misura?un saluto
sul mio special prima serie ci vanno le ruote da 9 pollici?ho e meglio quelle da 10 pollici?mi sapete dire qualcosa a riguardo?vanno bene sia una che l'altra misura?un saluto
si ruote da 9 pollici, io però sulla mia R sono passato da 9 a 10 pollici per avere più tenuta e leggero allungo...Ho comprato i cerchi adattabili a tamburi da nove ma con modifica a 10.
ciao, sì montava quelle da 9 pollici, ma in commercio trovi anche i cerchi per trasformarla a 10 pollici, si allungano un pelo i rapporti con le ruote più grandi, ma nulla di apprezzabile. A me personalmente piacciono di più esteticamente quelle da 10", ma è solo un fatto estetico. Se vuoi mantenere l'originalità monta quelli da 9.
ok grazie a tutti per le delucidazioni,per ora montero i cerchi nuovi da 9,poi con calma mi restauro quelli adattabili da 10,cosi le provo tutte due.
erroreeeeeeeeee tutti dicono che vanno da 9 ma non e cosi,ho fatto una ricerca e il risultato e che vanno sia da 10 che da 9 ,infatti la mia (originalissima vespa 50 special 1972 3 marce v5a2t 795- -)li monta da 10 a 4 razze e sono originali
Invece probabilmente in quell'anno c'erano ancora quelle special con ruote da 9 e poi hanno iniziato sempre nel 72 con quelle da 10 ma sempre tre marce. Spero di non sbagliarmi ma mi pare che sia così
esiste questa discussione http://old.vesparesources.com/restau...-verifica.html molto dettagliata e precisa, quindi nel 1972 c'è stato un cambio di ruote, quindi dipende dal numero di telaio.
Allora il mio Specialino del 72 potrebbe aver avuto veramente in origine le ruote da dieci??
E quindi si potrebbe confermare la teoria del signore che me lo ha venduto, che dice di non aver mai sostituito una vite?!?!?!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dipende dal numero di telaio appunto...................................
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib