Invece tutt'altra cosa il motore bicilindrico della Lambretta... qui non ci sono problemi di sbilanciamento del mezzo
Questo in foto è stato rifatto seguendo i progetti del prototipo della Innoccenti.
Ne abbiamo parlato qui: http://old.vesparesources.com/nonsol...ilindrica.html
Pierluigi
...MAH ,io vi butto li il mio personale pensiero...volendo un bicilindrico vespa small si potrebbe fare ( senza allargarsi fuori sagoma) prendendo spunto dal bicilindrico RUMI , ( anni 50/60) in sintesi trattasi di un unicocilindro all'esterno con due cilindri all'interno all'epoca la rumi era un p'o' "cagionevole" sotto l'aspetto elettrico "accensione ecc" ma motoristicamente parlando andava da favola! percui con i moderni mezzi non credo che occorra chi sa cosa per progettare un bel cilindro "doppio" ed il relativo albero motore! ecc! ..P.S.: HO BUTTATO SOLO UN SASSO NELLO STAGNO....
i video son ganzi specie il secondo!!!
cmq bell'ingegno, onore alla fantasia italiana!