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Discussione: Recupero vespa 125 modello 1960 - FINITA -

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  1. #1
    VRista Junior
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    Sempre molto gentili e disponibili, spero di sdebitarmi in qualche modo :D

    x Calabrone --> nn capisco il tuo commento stai forse preparando una guida per realizzare la chiave?!?!

    saluti alla prossima

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    http://old.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-3620.phtml
    Buon lavoro Larsen ciao ciao
    Scusa calabrone, ma in quel Link a parte i commenti non trovo nesuna foto di chiavi

  4. #4
    VRista Junior
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    Ciedo venia ho trovato il problema
    GRAZIE

  5. #5
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    Bene Bene ghiera smontata e cuscinetto estratto
    Oggi ero in ferie ed ho approfittato per pulire i 2 carter internamente dall'olio ed ho dato anche dato una passata generale di idropulitrice e asciugato bene bene con aria e panni.

    Per pulire benino la parte esterna ho pensato di utilizzate un vecchio spazzolino x i denti con gasolio o benzina. Non mi interessa che diventi uno specchio, basta che sia ben pulito.
    Pensate che sia sufficiente?o sarebbe meglio usare uno spazzolino di ferro od ottone?

    Saluti alla prossima...con qualche foto
    e Grasias

  6. #6
    VRista Junior
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    Un saluto a tutti,
    oggi mi sono dedicato a lucidare le varie parti di alluminio e vi posto i risultati prima e dopo....

    C'ho messo un pomeriggio intero ma sono soddisfatto


    ...cosa ne dite?
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  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Ottimo e abbondante.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
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    Bravo al giovanotto....

  9. #9
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    Grazie dei complimenti

    ...una curiosità, la crestina del parafango anteriore che si vede in foto è la sua oppure è di un altro modello?

    Saluti ai prossimi aggiornamenti
    by Larsen

  10. #10
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    ...se a qualcuno potesse interessare, dopo varie ricerche sembra che la crestina in foto sia stata usata nelle prime versioni VNB1 quindi è quella giusta

    In questo periodo mi sono dedicato alla pulizia di tutte le viti, vitine... del motore, pulitura del carburo, ho portato l'albero motore in rettifica...sono ancora indeciso se portare anche il cilindro
    Mio zio vecchio meccanico, dice che il cilindro non è male, ma le fasce sono troppo consumate e per fare un bel lavoro sarebbe meglio rettificare e via...cmq mi sa che rettifico e non se ne parla più voi cosa ne dite? Premetto che è stato rettificato già una volta e l'alessaggio è passato da 52,5 a 52,9....potrei cambiare solo le fasce?

    Vi posto anche le foto dell'ammortizzatore posteriore smontato.
    Per comprimere/stendere lo stelo devo imprimere una notevole forza, vuol dire che l'ammo funziona ?oppure è andato?

    Inoltre come posso pulire la molla e il restante dalla ruggine? devo forse fargli fare un bagnetto nella benzina per una giornata?ho letto di un prodotto chiamato REMOX, ma nn so dove acquistarlo..lo conoscete?

    Ok forse vi sto chiedendo troppe cose, ma sono alle prime armi e pieno di dubbi spero abbiate pazienza

    Un saluto caloroso a tutti
    by Larsen
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  11. #11
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    Larsen scusami, come hai lucidato? Vorrei fare lo stesso sulla mia vespa
    P.s: complimenti per il lavoro

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da FRAMA
    Larsen scusami, come hai lucidato? Vorrei fare lo stesso sulla mia vespa
    P.s: complimenti per il lavoro
    Ho utilizzato uno di quei kit che trovi in ferramenta, formato da una disco a panni che viene applicata ad un motore e 2 panetti di 2 colori diversi, uno bianco e uno blu per lucidare.

    La cosa importante è che il motore sia MOLTO potente per evitare che perda giri quando si aumenta la pressione del pezzo sul disco.

    Ti consiglio di usare un bel paio di guanti, perchè il pezzo da lucidare con lo sfregamento si scalda parecchio.
    Cmq il risultato è decisamente positivo

    Spero di essermi spiegato....in caso contrario chiedi pure, mi fa piacere essere di aiuto a qualcuno, visto che ho ricevuto molti consigli

    BYE BYE

  13. #13
    VRista DOC
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    Costo del Kit?

  14. #14
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    Questo non te lo so dire di preciso, in quanto l'aveva preso mio padre qualche tempo fa....

    penso che con una ventina di NEURI dovresti cavartela. Prova a cercare anche su ebay.

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    FRAMA, quel Kit lo trovi a Castorama a Bari. Io l'ho preso li e l'ho pagato credo sui 19 - 20 €.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  16. #16
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    Scusa Pasquale, se non ho capito male oltre al kit mi serve un motore? Tu mi suggeristi un'altro metodo, me lo rispiegheresti quando hai tempo?
    Grazie mille

  17. #17
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Motore???

    Non ricordo!

    Al massimo una mola o un trapano su cui attaccare i due tipi di spazzola.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  18. #18
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    Motore???

    Non ricordo!

    Al massimo una mola o un trapano su cui attaccare i due tipi di spazzola.
    Intendevo cio' che mi ha detto Larsen
    Quando ci vedemmo al bar mi consigliasti altro

  19. #19
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Mo c stoc frcat, nan ma rcord!

    Non volermene, è un periodo particolare, dimentico piuttosto facilmente le cose.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  20. #20
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  21. #21
    VRista Junior
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    Cmq con il termine motore intendevo MOLA!!

    P.S. ma per il mio ammortizzatore nessunosa dirmi qualcosa?

  22. #22
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    Già, ce ne siamo scordati. Se va duro sia nell'aprirlo che nel chiuderlo, è ok, anzi suoerok.
    Dagli una bella spazzolata e poi del trasparente opaco e lascialo così.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

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  23. #23
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Già, ce ne siamo scordati. Se va duro sia nell'aprirlo che nel chiuderlo, è ok, anzi suoerok.
    Dagli una bella spazzolata e poi del trasparente opaco e lascialo così.
    Tranquillo, no problem e grazie per la dritta....come sempre

  24. #24
    VRista Junior
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    Ancora una cosa, con spazzolata intendi una passata con spazzola di ferro per togliere la ruggine?

  25. #25
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Si, meglio se la spazzola è montata su di una mola elettrica. Non premere, mentre spazzoli.
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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