A me sinceramente la parte interna del telaio piace più verniciata che con l'antiruggine, boh con la vernice mi dà l'effetto di un lavoro più ordinato!!!
A me sinceramente la parte interna del telaio piace più verniciata che con l'antiruggine, boh con la vernice mi dà l'effetto di un lavoro più ordinato!!!
Ne deduco che non è stata una grande dimenticanza
Dopo molto tempo oggi mi sono ritrovato con mio Zio per chiudere il motore e proseguire con il restauro. Abbiamo iniziato dai parastrappi e lì è terminato il lavoro: le molle vanno bene i ribattini sono quelli giusti....ma i coperchi che chiudono l'ingranaggio sono + grandi e cosa peggiore i buchi non coincidino( vedi foto)
CHE NERVII
Ho provato a mandare una mail a Zanghe per vedere se si sono sbagliati loro o il pezzo è fatto con i piedi...speriamo mi risponda!!!
A voi è mai capitato? e se sì cosa avete fatto?
Ma le sorprese non finiscono qui. Mio zio ha voluto controllare il perno che ho messo in foto, quello che si inserisce tra la forcella e il mozzo anteriore, quello con rullini per capirci. Il suo responso è stato NEGATIVO, secondo lui è molto usurato sia il perno che pezzi di ferro che ospitano i rullini, quindi cambiare. Va bè ma 50neuri + Spese di spedizione da Pascoli mi sembrano eccessivi.
Da Zanghe si trova a 18nuri, ma credo sia quello con le gabbie a rulli...va bene lo stesso?
Ke faccio
Miiii che giornataccia
Ho risolto parte dei miei problemi, il kit parastrappi era corretto, era la mia corona che era particolare, ossia non so perchè ma aveva i buchi che non combaciavano. Avendo in officina un'altra corona uguale, ma con i buchi corretti, l'ho sostituita ed ho risolto :D
Per il perno Zanghe mi ha detto che è perfettamente adattabile, quindi ordino quello.
Avrei un'altra domandina ancora sulla zincatura. Le viti e la molla che compongono la sella le zinco? o le pituro e basta dando una mano di antiruggine sotto?
Pensavo di zincare anche le viti che tengono le leve frizione e freno...è corretto o le lascio così e via
Grazie e a presto
Avete per caso qualche consiglio sul corretto rimontaggio della levetta e molla sullo sportellino sacca senza rovinare la vernice?
Grazie
Ma proprio nessuna ha timontato lo sportellino da zero
Io credo che l'unico consiglio da darti sia: "abbi molta pazienza".
Altro non so.
Cura, pazienza e nervi saldi.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Di pazienza ne ho da vendere, ci mancherebbe, volevo solo un consiglio sulla sequenza, io pensavo:
1- blocco con un pernetto la levetta sullo sportellino
2- cerco di inserire la molla....con molta calma e sangue freddo
3- il gioco è fatto
potrebbe essere corretto?
Con "Cura, pazienza e nervi saldi" sono riuscito ad inserire la levetta con relativa molla ma purtroppo la sfiga mi perseguita....il budo dello sportellino è posto a dx della levetta e la serratura che ho preso si apre a sx, sbattendo sulla levetta
Cercando varie foto di VNB, ho notato che tutte hanno il buco a sx...tranne io!!! Se me ne accorgevo prima lo facevo chiudere dal carrozziere e via, ma ormai
Esistono serrature che si aprono verso dx??? o me ne frego metto la serratura solo per chiudere li buco?
anche io ho la serratura a dx della levetta, ma non si toccano affatto
Purtroppo FRAMA il mio buco è troppo vicino alla levetta, quindi a sx non gira.
Vi allego qualche foto sll'avanzamento dei lavori....
Secondo voi lo stemma della foto è necessario ritoccarlo prima di installarlo sulla vespetta? o è meglio lasciare quel tocco di antico?
Non toccarlo montalo com'è :D
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Non toccarlo montalo com'è
Grazie, avete confermato quello che giò avevo intenzione di fare!
...sapete se la guaina e il filo interno del freno posteriore sono più grossi rispetto al freno anteriore o sono uguali? girando ho visto che dovrebbe essere più grosso, ma i mie cavi vecchi sono tutti della stessa misura!?! che faccio
BYE BYE
Il mio stemma è messo come il tuo, io sto restaurando una VNB3 e lo lascio così.
ella mia il filo e la guaina del freno posteriore sono più grossi rispetto a quelli del freno anteriore che ha la stessa misura di quelle della frizione e delle marce. Volevo chiederti se prima di colorare di nero il clacson hai dato una mano di fondo oppure direttamente il colore...
Prima di ripiturare ho solamente carteggiato la superficie, non ho dato il fondo perchè il colore vecchio era bene messo. Ho dato anche 2 mani trasparente opaco dopo aver verniciato.Originariamente Scritto da VNB
Per il cavo posteriore non so proprio cosa fare...l'originale che ho trovato sulla vespa ha il cavo e guana come guelli della frizione, freno anteriore, ma girando su internet dovrebbe avere una sezione maggiore
La tua è una VNB3 quindi potrebbero aver cambiato il cavo con una sezione + grossa essendo un miglioramento della NVB1....
Grazie comunque
No, il cavo oltre che la stessa guaina sono decisamente più grandi di diametro rispetto alle altre guaine di frizione, marce, accelleratore e freno anteriore.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Ok ho capito che devo inserire il cavo e guani più grossi
Grazie a tutti
Avrei ancora da chiedervi un parere; ho acquistato la copertura della sella nuova con la taghetta "ACQUILA CONTINETALE", se sostituissi la suddetta targhetta con quella della sella originale "A.REJNA" (vedi foto) opportunamente pulita, sarebbe un'inutile TAMARRATA o potrebbe essere un particolare positivo ??!?!
....a voi i pareri
Se la lavavi solamente quella vespa?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ti capisco Signorhood, ma le pedane erano troppo mal messe, con ruggine passante in molti punti, ed inoltre dovevo passare per FMI e volevo essere sicuro.
Io terrei la targhetta originale. Con una bella pulita dovrebbe venire bene.
Finalmente sono riuscito a trovare un'po' di tempo per continuare il mio restauro, ecco a voi alcune foto sull'avanzamento lavori
...rimontaggio forcella anteriore...
...e per ora è tutto :D
Congratulazioni, stai facendo veramente un ottimo lavoro.