Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: PX 125 arcobaleno ma il motore?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pulsar
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: PX 125 arcobaleno ma il motore?

ciao highlander,mha...a dire il vero non so con esattezza dove spostare la discussione,perché oltre che di Vespa sono fresco anche di forum...direi che ti do la mia più completa fiducia e mi affido a te per un corretto reindirizzamento!
    per quanto riguarda i problemi invece,non ho trovato niente che mi fosse stato utile riguardo ai connettori delle frecce(per intenderci quelli attaccati alla carrozzeria dove si vanno ad infilare gli spuntoni dei cofani posteriori)....l'unica cosa che ho letto é di romperli e sostituirli,ma non mi sembra un buon consiglio!
    voi che mi dite?

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

[QUOTE=pulsar;341342]
    per quanto riguarda i problemi invece,non ho trovato niente che mi fosse stato utile riguardo ai connettori delle frecce(per intenderci quelli attaccati alla carrozzeria dove si vanno ad infilare gli spuntoni dei cofani posteriori)....l'unica cosa che ho letto é di romperli e sostituirli

Macche' romperli ...

Fai cosi' : li scaldi leggermente con un phon , sia dall' interno che dall' esterno , poi li prendi con una pinza dall' interno , ruoti in senso alternato ( cioe' non fai una rotazione completa , ma ruoti prima a sx poi a dx , mezzo cm per parte ) e d in contemporanea spingi verso l' esterno .
    Quando si sfilano di qualche mm spostati sull' esterno , e con una tenaglietta le tiri , sempre ruotando , finche' escono . Per tirare non prendere l' asola che si appoggia alla carrozzeria ( la rovineresti quasi di sicuro ) , ma la parte immediatamente posteriore ( cioe' il corpo cilindrico del connettore )
    Spero di essermi fatto capire ....

Caio
    Guabix

Potenza Reputazione
    16

si si guabixx....ti sei spiegato più che bene(direi stile enciclopedia!)
    adesso vado a casa e ci provo....lunedì ti aggiorno sul risultato!
    ciao e mille grazie

Potenza Reputazione
    16

piccolo aggiornamento....grazie a Guabix e ad un po di svitol ,sono riusito a smontare anche i connettori delle frecce(grande Guabix ).
    La vespetta adesso é nuda e cruda....e da domani mi apprestero allo smontaggio e restauro di tutto quello che ho tolto(ammortizzatori,forcella,faro,contakm,bullone ria....)il lavoro di fino insomma....
    comunque posto qualche foto....magari anche quelle che ho fatto all'impianto elettrico(non si sa mai che possano servire anche a qualcun altro).
    e poi GIU DI CARTA VETRO E SVERNICIATORE!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

PX 125 arcobaleno.

Allora....ecco qui l'impianto elettrico con i collegamenti (nel cruscotto era stato modificato perché avevano aggiunto il pulsante "Flash"):

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: PX 125 arcobaleno.

Ed ecco qui il cruscotto(l'impianto é modificato,e sono stati aggiunti due fili per il pass con i lunghi) ed alcuni particolari dei semimanubri e del passaggio dei vari fili e cavi nel canotto di sterzo:

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

spostata !!! :D
    prova

Potenza Reputazione
    16

dunque,i lavori proseguono...un po a rilento,ma proseguono,questa mattina ho deciso di guardare dritto negli occhi l'ammortizzatore posteriore e la marmitta Polini.....e sgrassa di qua e sgrassa di la....la marmittozza sta riprendendo vita,ma l'ammortizzatore....quel disgraziato!!
    Per quanto ho potuto l'ho pulito,ma lo devo aprire!!ho fatto andare un litro di Svitol,ho usato pinze ,morse,cacciaviti....facendo attenzione a non rovinare il filetto,ma NIENTE...e allora mi é venuto in mente:"ma non é che sto sbagliando qualcosa?"
    ed allora eccomi qui a chiedere ancora un aiutino a voi amici del forum.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •