Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: PX 125 arcobaleno ma il motore?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pulsar
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: PX 125 arcobaleno ma il motore?

missione compiuta.....ancora una volta svitol e aria calda mi hanno salvato!
    Hai ragione,il ricambio non costa tanto,ma questo ammo funziona ancora egregiamente,ed in oltre é originale Piaggio....ci tenevo a rimmetterlo in sesto!

P.S
    ho ricevuto il tuo PM,grazie mille..ma alla fine la mia vespetta non ha bisogno di grandi cose,l'importante é che se pago arrivi la merce.
    In ogni caso,se avessi bisogno di parti più serie come parti del motore,posso contare su di te?

Potenza Reputazione
    16

Finalmente ho sverniciato il telaio,questa é una foto dell'inizio.....
    oramai sono già più avanti....e la vespetta sembra quasi cromata!
    Se ci riesco ,oggi comincierò a battere e stuccare i piccoli bolli che ci sono qua e la.
    i lavori procedono alla grande!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

S cusa se mi intrometto,
    dici di aver sverniciato il telaio e che intendi
    procedere alla raddrizzatura e stuccatura....
    ...mi auguro che tu segua il giusto iter operativo
    cioè: sverniciatura(o sabbiatura) raddrizzatura sommaria
    dei lamierati, applicazione di un buon fondo epossidico,
    raddrizzatura finale ed eventuale stuccatura ove necessario
    rifinitura delle stuccature, applicazione di un buon isolante o primer
    carteggiabile (sempre prodotti bicomponenti mi raccomando)
    carteggiatura fine (500 / 800) del primer e poi verniciatura.

magari lo sapevi già!

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: PX 125 arcobaleno

Ma quali scuse per l'intromissione????I cionsigli mi fanno solo piacere!
    Ma tu dici che bisogna dare prima il fondo e poi stuccare?
    ...a dirti la verità io é la prima volta che lo faccio,infatti avevo solo una mezza idea dei passaggi e dei prodotti corretti da fare e utilizzare e allora mi sono rivolto ad un carrozziere mio amico da anni che oltre a consigli mi presta anche qualche attrezzatura.
    Comunque lui mi ha detto di procedere cosi(voi ditemi se sbaglio):
    -Sverniciatura ma meglio sabbiatura.
    -raddrizzatura lamiera
    -sgrassatura con antisiliconico
    -stuccatura delle zone ribattute (e in caso di sverniciatura a mano anche delle zone dove é rimasta un' alta porosità della lamiera con ruggine negli interstizi)
    -carteggiare lo stucco in ordine partendo da una 180 fino ad arrivare alla 500 a secco (mi ha detto che é più facile)
    -risgrassare con antisiliconico
    -dare il fondo (anche 4 mani)
    -carteggiare tutto con carta dalla 500 in su a secco(avendo dato prima la così detta "SPIA")
    -altro giro di antisiliconico
    -verniciatura.(che mi faccio fare da lui nel forno,io gli porto solo la vernice).
    Naturalmente tutti i prodotti devono essere bicomponenti(agente/reagente).....

Che dite?é giusto cosi??
    consigli consigli consigli!!!!!!!!!!!!!!!

tutto corretto, ma, sulla lamiera nuda procedere con una mano di fondo epossidico, da non confondere con l'isolante, permette il miglior agrappaggio di tutti i prodotti sucessivi oltre che permettere una miglior visione di insiene durante ribattitura e stuccatura.
    c'è da dire inoltre che è un ottimo antiruggine .
    ovviamente si và a spendere qualche eurino in più (da 30 a 60 secondo la marca del primer)

Potenza Reputazione
    16

mmmmm....ecco,io veramente il"fondo" l'ho già comprato....ma non ho la più pallida idea di se é un primer o un epossidico!
    ...prima di darlo controllo!

Comunque ,sono arrivato ad un buon punto con la carteggiatura.....mi sono armato di guanti e mascherina,ma sono serviti a poco .....sembravo il grande puffo,i guanti dopo 10 minuti si sono rotti(mi sa che erano un po piccoli) e stamattina ho ancora i residui di vernice nel naso....la prossima vespina senza neanche pensarci mezza volta,andrà dritta filata a farsi una cura dal sabbiatore!
    Non é venuta male adesso....però sabbiandola sarebbe venuta sicuramente meglio....ci vuole una pazienza non indifferente per fala a mano!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

un piccolo aggiornamento riguardante le vernici per le nostre Vespe,so che molti fautori del restauro vorranno linciarmi....ma girovagando per la rete ho trovato alcune cose mooooolto interessanti forse per altri e anche per me ,dunque ve le posto:
    ARGOMENTO VERNICI ALTERNATIVE!!

P.S qui in zona Max Mayer circa 75 €/Kg , Lechler 44 €/Kg
    direi che é una bella differenza no?

Accordo LECHLER-ASI per auto e moto storiche (VESPE COMPRESE!!!!)

lI 5 ottobre 1995, presso la sede di Como della Lechler Spa, Lechler e ASI hanno ufficializzato un rapporto di collaborazione da tempo esistente, operando un passo decisivo verso la tanto attesa uniformazione delle tinte soggette ad omologazione.

Il Direttore Generale della Lechler, ed il Presidente della Commissione Tecnica Nazionale Moto ASI, hanno stipulato una convezione che ha determinato importanti riflessi per le migliaia di appassionati cultori delle moto d'epoca.

Essa prevede infatti:

• la redazione di un "Registro Tinte Moto Storiche" contenente le tinte codificate dei motoveicoli storici per marca, modello e anno di fabbricazione. Ad esso verrà fatto esclusivo riferimento da parte dei Commissari ASI nelle sedute di omologazione.
    • La realizzazione di tutte le formulazioni colore delle tinte di interesse storico e la possibilità di realizzarle con i prodotti Lechler.
    • La disponibilità dei Colorifici autorizzati Lechler-ASI, a garantire la reperibilità dei prodotti vernicianti necessari per il restauro a “regola d'arte” dei motoveicoli, assicurando l'esatta corrispondenza delle tinte agli standard riportati nel registro.

Per le Schede di Ciclo e Gamme colore moto CLICCA QUI:

http://217.73.237.195/cgi-bin/File/c...LECHLER%20.pdf

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •