Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: PX 125 arcobaleno ma il motore?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pulsar
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: PX 125 arcobaleno ma il motore?

he he he ....ma la mia era una frase ironica,però dovrei essere comprensibile (credo)...chiunque abbia messo mano alla Vespa,sa quanto sia grande la voglia di fare bene e sopprattutto di fare senza aspettare giorni e giorni perché non si sa cosa fare!

Comunque,la mia signorina montava un bel 177cc. in alluminio della Pinasco,ed una marmitta della Polini....non so ancora bene cosa fare,visto che a lavoro finito dovrò collaudarla,pensavo di lasciarle il GT 177cc e metterle una marmitta originale,ma non so se la marmitta del 125cc abbia il diametro d'entrata uguale all'uscita di scarico del Pinasco...
    La tua é un PX?

Potenza Reputazione
    16

allora,dopo una bella e luuuunga pausa,ho ricominciato a lavorare e finalmente ho completato il motore (che gira che é un gioiello) a cui ho deciso di regalare un bel DR 177 nuovo di zecca e tenere il Pinasco come riserva.

YouTube - Prima accensione motore Vespa PX del '83 con 177 Pinasco

anche la carrozzeria finalmente é pronta.....

e adesso si comincia a rimontare tutto col sorriso sulle labbra!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    allora,dopo una bella e luuuunga pausa,ho ricominciato a lavorare e finalmente ho completato il motore (che gira che é un gioiello) a cui ho deciso di regalare un bel DR 177 nuovo di zecca e tenere il Pinasco come riserva.

YouTube - Prima accensione motore Vespa PX del '83 con 177 Pinasco

anche la carrozzeria finalmente é pronta.....

e adesso si comincia a rimontare tutto col sorriso sulle labbra!!!!
    Ti faccio notare che in questa sezione, si trattano argomenti di restauro, dove argomenti, nello specifico del motore, vengono approfonditi in sezione officina. Qui puoi avere riscontri di un'altro tipo, es come hai restaurato il motore, con foto prima e dopo, come era e gli interventi che hai apportato.
    Con questo ti auguro comunque una buona continuazione.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Ti faccio notare che in questa sezione, si trattano argomenti di restauro, dove argomenti, nello specifico del motore, vengono approfonditi in sezione officina. Qui puoi avere riscontri di un'altro tipo, es come hai restaurato il motore, con foto prima e dopo, come era e gli interventi che hai apportato.
    Con questo ti auguro comunque una buona continuazione.
    ti ringrazio Anto, ma avendo visto che alcuni moderatori hanno cazziato gente che ha aperto più topic su di uno stesso "restauro",ho pensato che forse avere un unico topic nel quale esponevo tutti i vari passaggi..... gioie e dolori....legati al mio restauro,sarebbe stata la cosa più giusta!in fondo ci sono diverse foto di come era il motore prima (cioé smontato e sconquassato oltre che lurido) ed un link ad un video in cui si vede chiaramente la LINDEZZA del color alluminio (dovuto al restauro)e il sound di un motore che funziona regolarmente!o no?
    Però in effetti,se uno cercasse qualcosa di specifico....il mio topic neanche verrebbe fuori.... :( mmmmmm....
    Sai come e se si può scorporare questo topic e crearne di nuovi nella sezione giusta?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •