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Discussione: PERDITA OLIO MISCELATORE P 200E

  1. #1

    PERDITA OLIO MISCELATORE P 200E

    CIAO A TUTTI SONO DA POCO ENTRATO NEL MONDO VESPA !!
    HO ACQUISTATO A NOVEMBRE UN P 200E CON MISCELATORE HO RESTAURATO TUTTA LA VESPA CARROZZERIA MOTORE,PERO' HO 2 PROBLEMI: 1PERDITA OLIO MISCELATORE, FA IL RIGAGNOLINO, DALLA SCATOLA CARBURATORE, SUL BLOCCO MOTORE, HO SOSTITITO LE GUARNIZIONI PER 4 VOLTE HO PURE CONTROLLATO CHE LE SUPERFICI CHE SIANO IN PIANO, E DALLA DISPERAZIONE HO PURE CAMBIATO IL CARBURATORE,GIRA MENO IMPASTATA RISPETTO AL CARBURATORE VECCHIO E FUMA MENO, PARTE AL PRIMO COLPO,MA STA PERDITA NON LA RISOLVO USATO ERMETICO PER LE GUARNIZIONI LAVORO DA OROLOGIAIO MA NIENTE DA FARE
    2 LA VESPA A MANETTA FA I 95 ALL'ORA CON L'ESPANSIONE POLINI, IN 4^ SI SIEDE UN PO' DOVUTA AL MOTORE CHE E' UN PO' STANCO, LO RETTIFICHERO' PRESTO, MA PER STA PERDITA OLIO AIUTATEMI!!!!!!!!!!

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    1° bentrovato mikivespun!!! :D

    2° ti prego la prox volta non scrivere in maiuscolo, nei forum equivale a gridare

    3° l'olio che trafila da dietro la scatola del carburatore è "quasi" normale, io l'ho avuta per un periodo che usavo olio minerale, praticamente anzichè finire nella marmitta e sul cielo del pistone si sfogava da lì dietro, è brutto esteticamente, ma nulla di preoccupante, con l'olio sintetico il problema è quasi sparito, ma l'olio sintetico, prima o poi, te lo ritrovi nella marmitta

    4° per le prestazioni so dirti molto poko, aspettiamo gli esperti, cmq il mio 200senzafrecce fà più-o-meno quelle velocità, magari devi rifare le fasce, o hai la marmitta intasata, ma fatti il conto che le velocità medie sono quelle

    ciao Francesco
    prova

  3. #3
    VRista L'avatar di pinza
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    Il mio px con dr177,rapporti originali,un lavoretto all'aspirazione fa i 95 kmh (con telelaser) Il 200 è tutta coppia e vibrazioni.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Citazione Originariamente Scritto da pinza
    Il mio px con dr177,rapporti originali,un lavoretto all'aspirazione fa i 95 kmh (con telelaser) Il 200 è tutta coppia e vibrazioni.
    azz!!
    prova

  5. #5
    grazie stavo sclerando con quel cavolo di perdita di olio. uso il castrol top 50, ne ho 2 litri da finire acquistati quando avevo lo zip 50,va benissimo come olio e' semisintetico lo uso da anni in motoseghe motopompe, e decespugliatori, mix al 2 e lavoro per ore senza aver fumasita' e problemi di grippaggio, anche sulla vespa, non fuma, cmq il prox castrol tts,e a fine stagione montero' un cilindro nuovo magari polini,buona vespa a tutti!!!!!!

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Ciao e benvenuto su VR!
    Le prestazioni del tuo 200 sono +o- giuste, considerando anche la marmitta polini e' "normale" che ti si sieda in quarta, soprattutto se ilmotore e' un po stanco , la migliore marmitta per i motori originali e' comunque il padellino.
    Da sove ti perde il miscelatore esattamente? Sembra strano che perda anche dopo aver cambiato le guarnizioni.


    ...e per finire....
    Buona Vespa anche a te!

    P.S.
    Polini: ottima scelta ma ha bisogno di molte attenzioni all'inizio.

  7. #7
    perde nella parte posteriore bassa tra basamento e scatola carburatore, e fa il rigagnolino sul blocco motore fino a terra,ho pulito il basamento sgrassato controllato che e fosse in piano, stessa cosa per la scatola carburatore, ermetico guarnizioni nuove, e un po' di perdita la fa ancora, prima perdeva anche dalla guarnizione tra carburatore e scatola miscelatore, perche il carburatore era imbarcato, dovuto sicuramente a una scaldata, che ha deformato L'alluminio, o a un serraggio troppo esagerato delle viti del carburatore, che lo hanno deformato, infatti la ghigliottina era tutta rigata, ora ho il carburatore nuovo e infatti non perde piu' da li, ho sentito meccanici e possesori di px mi dicono che tutti perdono, possibile?

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