Ciao a tutti
In questi giorni sto iniziando a mettere insieme i pezzi che mi serviranno per il restauro della Special primaserie .
Ho recuperato i due tamburi aperti da 9" , senza i relativi mozzi .
Ero convinto che i mozzi delle ruote da 10" fossero perfettamente uguali ed intercambiabili con quelli da 9" , ma una volta provato a montare l' anteriore mi sono reso conto che la parte filettata dell' albero sporgente era insufficiente , ed il dado "agganciava" solo per pochi mm .
Mi sono procurato quindi una forca completa da 9" , ed ho visto che di differenze ce ne sono , eccome ...
Come vedete quella da 9 ( B nelle foto ) ha il bordino ripiegato , un diverso diametro del foro della camma del freno e il millerighe sull' alberino parecchio piu' lungo .
Ora mi nasce un dubbio circa il posteriore : va bene un qualsiasi piatto ganasce e un qualsiasi "albero di natale" dei modelli da 10 o anche qui servono pezzi specifici ? Ho provato a montarli e pare vadano bene , ma chiedo per sicurezza aiuto a chi ha lavorato su un motore da 9 con cerchi aperti per averne la certezza ...
Grazie
Guabix