Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Differenza mozzi ruote da 9 e da 10 ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Differenza mozzi ruote da 9 e da 10 ...

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Qui ci vuole Sartana..io ricordo che per passare dai cerchi da 9 autoventilati a quelli da 10 si doveva cambiare il mozzo + tamburo + cerchio all'anteriore e tamburo + cerchio per il posteriore; per le ruote da 9 chiuse invece c'era da cambiare tutto e se non vado errato anche il perno della forcella anteriore.
    Ma ripeto.."ricordo" per cui la cosa va presa un po con le pinze perchè sono anni che non faccio cose del genere..
    Tutto giusto Mincio, io mi trovo nella stessa situazione, vespa 50 N con ruote di special da 10.
    Devo cambiare il mozzo, il perno anteriore, il tamburo e il cerchio, e per il posteriore devo aggiungere la flangia portatamburo, il tamburo e il cerchio...

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Tutto giusto Mincio, io mi trovo nella stessa situazione, vespa 50 N con ruote di special da 10.
    Devo cambiare il mozzo, il perno anteriore, il tamburo e il cerchio, e per il posteriore devo aggiungere la flangia portatamburo, il tamburo e il cerchio...
    Situazione bella intricata...
    Come ripeto io sto passando da ruote 10 autoventilate a ruote 9 autoventilate.
    Soffermandoci sull'anteriore:
    Sto cercando di adattare una forcella ET3 alla Special V5A2 (ruote da 9) e come detto sopra, non ho dovuto cambiare il mozzo, quindi.

- Cambiare tamburo d'accordo
    - Cambiare flasca (o piatto ganasce) d'accordo
    - Cambiare il resto del mozzo non è stato necessario, il millerighe è compatibile, l'unico problema riscontrato è che non mi entra l'alberino del comando freno nel foro della flasca, dovrò allargare il foro nella flasca.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

A trovarlo un piattello ganasce anteriore da 9... E non solo quello, anche i particolari ribattini...
    Per quello dicevo del mozzo completo

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    A trovarlo un piattello ganasce anteriore da 9... E non solo quello, anche i particolari ribattini...
    Per quello dicevo del mozzo completo
    Ah ecco DJ... io mi sono incarognito di voler salvare il mozzo cambiando solo la flasca (piattello). Ho sentito altri che lo hanno fatto senza problemi. Come rivetti (non ribattini) si usa una volgare rivettatrice e il rivetto che più si avvicina.

La flasca io l'ho trovata usata da un utente del forum, ma ho visto che ce l'hanno come ricambio anche su **pitalia.

Cambiare un mozzo intero per tre rivetti mi sembrava un po' uno spreco...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •