premessa : che assicurazione ha ?!? furto non è in quanto il bene di per se è rimasto, e se non ha l'assicurazione contro gli atti vandalici... la vedo scura per il risarcimento. digli di informarsi nel caso.
due ipotesi :
1) banda di esperti che non ha fatto in tempo a finire il lavoro , anche se è strano che abbiano preso tutto tranne motore e scarico che sono (o sarebbero se è brabus solo nell'allestimento) il vero pezzo forte (lo scarico anche usato vale un botto).tra l'altro per smontare tutto quel poco non è che ci voglia poco a meno di essere in squadra e di certo non all'aperto per cui mi fa ancora più strano.quindi o serviva quello che hanno preso per una smart qualunque e alla prima si sono fermarti, oppure..
2) se non ha l'assicurazione per gli atti vandalici quanto gli costa ripararla?!? a quel punto gli conviene quasi quasi venderla, e se qualcuno gli ha già fatto un'offerta io indagherei un pò. di solito a lasciarla così almeno la si brucia, per cui vuoi vedere che
2bis) sotto sotto qualcuno ha pensato che lasciandogliela così e facendogliela ritrovare (che senso ha a 2 km da casa) avrebbe avuto la possibilità di comprarsela regolarmente e poi rimontarsela ?!? specie se è davvero brabus varrebbe la pena ritrovarsela pulita e a poco oppure
2ter) qualcuno gli offre un pò alla volta tutto quello che manca o peggio ancora gli propone di ricomprare tutto in una specie di cavallo di ritorno "parziale".
spero sinceramente che gli ultimi siano solo cattivi pensieri miei, tuttavia se qualcuno lo ha già contattato...