Speriamo che non si ripeta...
Ma state all'erta, mi raccomando: meglio una precauzione di troppo che una di meno...
un abbraccio
Speriamo che non si ripeta...
Ma state all'erta, mi raccomando: meglio una precauzione di troppo che una di meno...
un abbraccio
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
anch'io ne vengo a sapere proprio ora dai telegiornali di tarda serata,in gamba Marco e Maria
Leggo solo ora.... Felice che voi stiate bene, e che ci siano solo dei lievi danni ad alcune abitazioni.
Ottima la scelta di mettere qualcosa nel furgoncino, non si sa mai, io per sicurezza lo lascerei col motore acceso, la prima inserita ed un mattone sulla frizione, così alla bisogna siete pronti a fuggire
Un abbraccio!
ho sentito la notizia ieri sera e subito mi sono ricordato di horus.. sono felice che tutto sia sotto controllo o quasi.. aspettiamo notizie.. Caspita sembra che succeda sempre nelle condizioni meteorologiche pessime..
grazie ancora a tutti, in ogni caso notte tranquillissima anche se Maria veramente si e' alzata diverse volte e io ho dormito con sonno molto leggero...
Ecco cosa dice il sito del centro sismologico:
Un terremoto di magnitudo(Ml) 4.2 è avvenuto alle ore 14:11:58 italiane del giorno 15/Dic/2009 (13:11:58 15/Dic/2009 - UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Valle_del_Tevere.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.
Il terremoto è avvenuto nella provincia di Perugia presso i comuni di Deruta e Marsciano posti tra i
10 e i 20 km dall’epicentro. Non ci sono comuni entro i primi 10 km dall’epicentro.
Le coordinate epicentrali sono 43.00 N e 12.28 E e l’evento si è verificato a 9.2 km di profondità.
L’area colpita dal terremoto ricade in una fascia a medio-bassa sismicità sia storicamente, infatti
non sono presenti eventi sismici importanti nel catalogo storico, che dal punto di vista della sismicità
strumentale degli ultimi anni. Negli ultimi mesi non si sono verificati terremoti nell’area del terremoto
odierno.
Al momento (ore 15:08 italiane) non sono state registrate repliche anche se terremoti superficiali di
questa magnitudo solitamente sono seguiti da repliche. L’area in oggetto è considerata a media
pericolosità ed è classificata in zona 2 nella classificazione sismica del territorio nazionale.
La frase in grassetto non e' che sia cosi' tranquillizzante!
No, per niente!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Avendo sentito motlo bene due terremoti, sia quello del molise e sia quello de l'aquila perche ero a Pescara posso davvero capire quello che si prova, quindi a Marco e Maria mando davvero un grosso abbraccio!!!
In genere le scosse che seguono sono di intensità decrescente.
L'Italia si sta scassando negli ultimi mesi.
Mi di spiace per l'accaduto, massima solidarietà.
Un abbraccio.
Quoto anche se penso che è il mondo che sta cambiando, naturalmente, non per colpa dell'uomo, almeno per questo.
Clima, scioglimento ghiacciai ecc ecc, anch'essi per me sono abbastanza naturali, ma è chiaro che col nostro zampino stiamo accellerando i tempi.
Penso che tra qualche decennio noi della Puglia ci troveremo attaccati all'Albania
Un abbraccio Marco e Maria.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Oh....mi si è storto il pi...anton
da un altro sito della ingv si può vedere approsivamente dove è localizzato il terremoto.
Vi lascio il link ISIDE - Italian Seismological Instrumental e Parametric Data-Base by INGV
I più affidabili restano sempre i siti stranieri.
Esempio lampante terremoto del 6 aprile.
Speriamo che si plachi tutto ilm prima possibile
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
Tanti auguri a tutti gli abitanti di questa zona ed in particolare a Marco e a Maria. Speriamo che sia solo un episodio circoscritto.
Purtroppo la classificazione di rischio sismico non è assoluta e si basa spesso su dati storici. Anche nella zona di Milano (ritenuta a bassissimo rischio sismico) ci fu quattro anni fa un lieve terremoto (Ore 11.49 la terra trema Paura a sud di Milano Un sordo boato poi alle 11.49 la terra ha tremato ORE 11.49 MILANO). Epicentro a 10km da casa mia. Per fortuna molto lieve, nulla a che vedere con gli eventi sconvolgenti degli ultimi mesi.. Però è una minaccia oscura che può cogliere tutti alla sprovvista
..cavolo!!!leggo solo ora!!!!Marcuzzo e Mary, tenete duro!!!!!Sapete che vivendo a Catania, ho una bella esperienza nel settore.....in questi casi non c'è altro da fare che ....sperare che si calmi al più presto!!!!!più volte, sin da quando ero bambino, mi è capitato in piena notte di essere svegliato o di svegliarmi di soprassalto e scendere in auto....nel '92, poi......figuratevi che la casa dei miei è al 10° piano!!!!!!ancora oggi, qualsiasi piccola scossa in quella casa viene amplificata alla grande!!!Comunque, se c'è una certezza che ho acquisito, nel corso degli anni, sulla prevenzione dei terremoti, è che l'uomo non può regionevolmente prevedere quasi nulla!!!!ho molti amici geologi, di cui almeno 4 lavorano all'ingv di ct;la cosa più simpatica che mi hanno raccontato è che ci sono alcuni geologi di fama mondiale che non vogliono scendere qui in sicilia a causa del forte rischio sismico e, anche se l'argomento è discutere dell'etna, preferiscono riunirsi in luoghi più sicuri!!!anche perchè, sempre in base a dati storici, hanno previsto che a breve la sicilia farà il botto!!!in pratica, l'intera isola poggia su una faglia che si muove di giorno in giorno, avvicinandosi all'africa!!!c'è stato un terremoto grave nel 1300 che distrusse la mia città, uno nel 1600, idem, e si aspetta quello del 1900!!!!c'è chi dice che sia stato quello di Messina,agli inizi del '900 e chi asserisce che ancora deve arrivare!!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
A parte il naturale spavento sono contento di sapere che Horus & Maria stanno bene e che è tutto a posto.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Un aneddoto divertente e' che appena Maria mi ha chiamato al telefono dopo la scossa forte, il mio primo pensiero e' andato alla VBB riverniciata che e' poggiata su un tavolino da Bar (quelli in plastica)....
Giuro, non ho pensato al tetto, ai mobili ecc, ma alla VBB si!!!!!!
ahahah, Marco mi sa che è ora che la poggi a terra quella VBB!!!
Il terremoto è stato avvertito bene pure qui!!
Io però ero in macchina e non ho sentito nulla.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Tutta la mia solidarietà agli abitanti delle zona colpite dal sisma, e un particolare in bocca al lupo al nostro Horus!!
Pierluigi
questi giorni pensavo anche io a marco e alle persone che conosco nei paraggi.
sono contento di leggere che, in fin dei conti, è stato solo un bello spavento.
ciaoo
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??