anche io ho appreso la notizia da poco dalla tv e subito ho pensato al nostro horus ed alla bella Umbria. Spero solo non si ripetano altre scosse seppur di piccola intensità, e che tutto possa tornare nella normalità.
anche io ho appreso la notizia da poco dalla tv e subito ho pensato al nostro horus ed alla bella Umbria. Spero solo non si ripetano altre scosse seppur di piccola intensità, e che tutto possa tornare nella normalità.
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!
Speriamo che non si ripeta...
Ma state all'erta, mi raccomando: meglio una precauzione di troppo che una di meno...
un abbraccio
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
anch'io ne vengo a sapere proprio ora dai telegiornali di tarda serata,in gamba Marco e Maria![]()
Leggo solo ora.... Felice che voi stiate bene, e che ci siano solo dei lievi danni ad alcune abitazioni.
Ottima la scelta di mettere qualcosa nel furgoncino, non si sa mai, io per sicurezza lo lascerei col motore acceso, la prima inserita ed un mattone sulla frizione, così alla bisogna siete pronti a fuggire![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Un abbraccio!
ho sentito la notizia ieri sera e subito mi sono ricordato di horus.. sono felice che tutto sia sotto controllo o quasi.. aspettiamo notizie.. Caspita sembra che succeda sempre nelle condizioni meteorologiche pessime..
grazie ancora a tutti, in ogni caso notte tranquillissima anche se Maria veramente si e' alzata diverse volte e io ho dormito con sonno molto leggero...
Ecco cosa dice il sito del centro sismologico:
Un terremoto di magnitudo(Ml) 4.2 è avvenuto alle ore 14:11:58 italiane del giorno 15/Dic/2009 (13:11:58 15/Dic/2009 - UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Valle_del_Tevere.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.
Il terremoto è avvenuto nella provincia di Perugia presso i comuni di Deruta e Marsciano posti tra i
10 e i 20 km dall’epicentro. Non ci sono comuni entro i primi 10 km dall’epicentro.
Le coordinate epicentrali sono 43.00 N e 12.28 E e l’evento si è verificato a 9.2 km di profondità.
L’area colpita dal terremoto ricade in una fascia a medio-bassa sismicità sia storicamente, infatti
non sono presenti eventi sismici importanti nel catalogo storico, che dal punto di vista della sismicità
strumentale degli ultimi anni. Negli ultimi mesi non si sono verificati terremoti nell’area del terremoto
odierno.
Al momento (ore 15:08 italiane) non sono state registrate repliche anche se terremoti superficiali di
questa magnitudo solitamente sono seguiti da repliche. L’area in oggetto è considerata a media
pericolosità ed è classificata in zona 2 nella classificazione sismica del territorio nazionale.
La frase in grassetto non e' che sia cosi' tranquillizzante!
No, per niente!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Tutta la mia solidarietà agli abitanti delle zona colpite dal sisma, e un particolare in bocca al lupo al nostro Horus!!
Pierluigi
questi giorni pensavo anche io a marco e alle persone che conosco nei paraggi.
sono contento di leggere che, in fin dei conti, è stato solo un bello spavento.
ciaoo![]()
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Cacchio, in un primo momento avevo pensato anch'io alle vespette del grande capo!!
Per fortuna leggo con soddisfazione, che il momento pare essere passato nel migliore dei modi.
Un abbraccio sincero e un augurio ad una non replica dell'evento sismico........
............ basta così, grazie!!![]()
Be io sono Umbro, il mio babbo e i genitorni da parte di padre, non che vari parenti siamo di Ospedalicchio - bastia, anche se io sono nato a Roma, sinceramente mi fa dispiacere sentire che ci sono ancora forti scosse di terremoto, ho appena perso la casa su in Abruzzo, quindi so cosa si può provare in questi frangenti.
Quindi se nessuno si è fatto male e non ci sono danni meglio, tanti auguri sinceri e che non si ripetino più questi inconvenienti.
Un abbraccio a tutti
Federico