il valore di un oggetto è sempre relativo, basti pensare che, prima della sua scomparsa, al Museo Piaggio di Pontedera le sue Vespa erano "conservate" ...all'aperto!
![]()
il valore di un oggetto è sempre relativo, basti pensare che, prima della sua scomparsa, al Museo Piaggio di Pontedera le sue Vespa erano "conservate" ...all'aperto!
![]()
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Io sono dell'opinione che le Vespe di Giorgio devono essere un bene disponibile alla vista di tutti noi Vespisti e di tutti coloro che lo hanno conosciuto....... Nessuno dovrebbe permettersi di vendere le sue vespe......... Devono rimanere in un museo!!!! Ciao Marco
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Io spedirei una petizione in Africa per farci restituire quella che gli hanno rubato![]()
Io quoto ujaguar, devono essere conservate al Museo Piaggio, anche perchè rappresentano la prova provata della qualità della Vespa, oltre a ricordare un uomo con le palle che girava il mondo con quel mezzo... chi di noi Vespisti ha fatto i km in Vespa di Giorgio Bettinelli? Lo so già... nessuno e allora standing ovation per Giorgio!!!
C'è anche da dire che quelle vespe sono state fornite direttamente da piaggio, quindi sono sue a tutti gli effetti...
La standing ovation ci sta, per l'uomo, il viaggiatore e narratore, non certo per il vespista (all'inizio, gli avessero dato una Lambretta o una Honda, per lui sarebbe stato lo stesso!), ma io ne conosco diversi che hanno fatto più km di Bettinelli in Vespa, e senza assistenza Piaggio! Gente comune, uno, addirittura, senza la mano sinistra!
Ciao, Gino
scusate l'ignoranza , ma cosa hanno di speciale queste vespa?
Niente di differente da un comune mezzo, hanno il "prestigio" di aver viaggiato moltissimo.
Formichino... secondo te è più speciale il mio PX 200 E Arcobaleno e tutte le Vespe che possiedi tu o una vespa di Giorgio Bettinelli che ha girato tutto il mondo? Amici di VR provate a rispondere anche Voi alla mia domanda, grazie!
Una metafora Formichino... se parli delle tue Vespe con uno scooterista moderno che ti dice che il suo scooter va più forte, beve meno, non fa la ruggine perchè è di plastica e non ha la scocciatura delle marce, tu che sei un vespista, cosa gli rispondi?
Credo sia molto soggettivo.
A meno che un mezzo non abbia un valore "storico" intrinseco e una reale unicita' puo' valere tantissimo e non valere nulla!
La vespa di "vacanze romane" per un appassionato di cinema puo' valere molto piu' di quello che potrebbe valere per un comunissimo vespista per il quale magari quella e' soltanto una bellissima Vespa del 54.
La "mia" vespa di quando avevo 16 anni (molti lustri or sono) se riuscissi a ritrovarla per me varrebbe infinitamente mentre per voi tutti sarebbe soltanto una primavera del 73... bella vespa, ricercata ma nulla di piu'.
Ecco io credo che le vespe di Bettinelli siano cosi', per alcuni valgono davvero tanto per quello che "rappresentano", per molti altri assolutamente nulla perche' non conoscono Bettinelli o magari se ne fregano completamente di Bettinelli perche' il suo girare in Vespa per il mondo non gli dice nulla.
Non ho dubbi: le mie!
Su quelle degli altri non mi pronuncio.
Al tizio dello scooter rispondo che non ho fretta e che mi piace guidare, se proprio vuole, possiamo fare una gara sui tornanti e vediamo chi arriva primo, in rettilineo son bravi tutti ad accelerare e, di certo, consumo meno io!
Ciao, Gino
Io non ti scuso ed è per quelli come te che prima di tutto chiedono "quanto vale" che ci ritroviamo a navigare tra mercanti invece che tra appassionati.
Questo modo di vedere il valore delle cose se non lo hai capito ancora è fuori luogo in questa comunità che nella maggioranza si aggrega per passione e non per mercanteggio.
Se tu ti sei già svegliato e poni al primo posto il quanto vale economico prima e sopra tutti gli altri valori hai sbagliato forum, ha sbagliato impostazione del post, ai sbagliato tutto in appena 47 post.
Non ho bisogno io di essere svegliato da uno come te e non ne hanno bisogno tutti gli altri che ti stanno ripetendo che non gliene può fregare un cappero di nulla che quotazione economica possono prendere le vespe di Giorgio se qualcuno volesse comperarle.
Se cercavi un forum di quotazioni hai sbagliato pure a venire ad iscriverti qui, quindi per me puoi levarti di torno con le tue paturnie che non ti rimpiangerà nessuno, se continui stu questo andazzo.
E mi fermo se no poi si incazza Marben!
Ecco bravo, una cosa forse l'hai capita.
Non ho il piacere di conoscerlo, ma quoto signorhood, non per polemiche, io adoro questo forum e non mi piace solo quando si creano discussioni "accese" magari fraintese causa un monitor e una tastiera.
Però è vero ke io sono qui x condividere idee, esperienze, passione, problemi e tutto ciò ke riguarda la Vespa e non...Come ho scritto in un post, penso sia una specie di famiglia..Pensare alla sola quotazione di un oggetto ke penso x il 99,99999999% degli appassionati, come primo fattore ha l'affetto, è bruttissimo...Proprio x questo, come dice signorhood ora noi siamo sommersi da folli ke vogliono solo guadagnare, cosa con cui ormai, siamo costretti a convivere.
Ciao, Ivan.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Beh, se vuoi una quotazione, io ti do la mia opinione...Ke vespe ha usato bettinelli? Tipo un px 125? O un px 200 e? Beh, x la 200, dovrei vederne le condizioni, i documenti e poi come suggeritomi in un altro post dall'amico (se posso permettermi) GiPiRat, starei sui 1500€ x la 125 anke meno...Questa è la mia quotazione...Non vuole essere critica o provocazione, ma è il valore di una vespa x me come le altre solo con molto + km e posseduta da un viaggiatore e scrittore. Tutto il rispetto del mondo, ma se tu sei suo fan, magari spenderesti una gran cifra, x me è una vespa...Al contrati, se entra in gioco l'affeto, tutto può cambiare...Il primavera di mio padre, tu magari lo valuteresti sulle 2000 come un primavera qualunque, io non lo pagherei certo cifre astronomiche, ma magari quelle 500€ più di te le spendo volentieri x un sentimento...
Questo è ciò ke penso, un bene può variare di valore in base alla domanda/offerta del mercato..Se entrano in gioco fattori sentimentali oppure se ha un interesse "storico" (nel senso di qualcuno di famoso), ma x gli ultimi 2 fattori è una quotazione personale ke cambia da persona a persona, a meno ke il legittimo proprietario, deciso a venderla, gli dia un valore ke lui ritiene giusto..Poi sta a chi è interessato se valutare come corretto o sbagliato tale valore.
Solo una piccola postilla...Magari sono imbranato io, ma se fossero state così importanti le beneamate di bettinelli, quanto i suoi viaggi, forse facendo una veloce e superficiale ricerca in internet tramite google, saltavano all'occhio subito, almeno i modelli di vespa ke utilizzò, cosa ke invece (ripeto forse sono imbranato io!) io non son riuscito a trovare.
Con rispetto x tutte le idee. Ivan![]()
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!