Io sono dell'opinione che le Vespe di Giorgio devono essere un bene disponibile alla vista di tutti noi Vespisti e di tutti coloro che lo hanno conosciuto....... Nessuno dovrebbe permettersi di vendere le sue vespe......... Devono rimanere in un museo!!!! Ciao Marco
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Io spedirei una petizione in Africa per farci restituire quella che gli hanno rubato![]()
Io quoto ujaguar, devono essere conservate al Museo Piaggio, anche perchè rappresentano la prova provata della qualità della Vespa, oltre a ricordare un uomo con le palle che girava il mondo con quel mezzo... chi di noi Vespisti ha fatto i km in Vespa di Giorgio Bettinelli? Lo so già... nessuno e allora standing ovation per Giorgio!!!
C'è anche da dire che quelle vespe sono state fornite direttamente da piaggio, quindi sono sue a tutti gli effetti...
La standing ovation ci sta, per l'uomo, il viaggiatore e narratore, non certo per il vespista (all'inizio, gli avessero dato una Lambretta o una Honda, per lui sarebbe stato lo stesso!), ma io ne conosco diversi che hanno fatto più km di Bettinelli in Vespa, e senza assistenza Piaggio! Gente comune, uno, addirittura, senza la mano sinistra!
Ciao, Gino
scusate l'ignoranza , ma cosa hanno di speciale queste vespa?
Niente di differente da un comune mezzo, hanno il "prestigio" di aver viaggiato moltissimo.
Formichino... secondo te è più speciale il mio PX 200 E Arcobaleno e tutte le Vespe che possiedi tu o una vespa di Giorgio Bettinelli che ha girato tutto il mondo? Amici di VR provate a rispondere anche Voi alla mia domanda, grazie!
Una metafora Formichino... se parli delle tue Vespe con uno scooterista moderno che ti dice che il suo scooter va più forte, beve meno, non fa la ruggine perchè è di plastica e non ha la scocciatura delle marce, tu che sei un vespista, cosa gli rispondi?
Credo sia molto soggettivo.
A meno che un mezzo non abbia un valore "storico" intrinseco e una reale unicita' puo' valere tantissimo e non valere nulla!
La vespa di "vacanze romane" per un appassionato di cinema puo' valere molto piu' di quello che potrebbe valere per un comunissimo vespista per il quale magari quella e' soltanto una bellissima Vespa del 54.
La "mia" vespa di quando avevo 16 anni (molti lustri or sono) se riuscissi a ritrovarla per me varrebbe infinitamente mentre per voi tutti sarebbe soltanto una primavera del 73... bella vespa, ricercata ma nulla di piu'.
Ecco io credo che le vespe di Bettinelli siano cosi', per alcuni valgono davvero tanto per quello che "rappresentano", per molti altri assolutamente nulla perche' non conoscono Bettinelli o magari se ne fregano completamente di Bettinelli perche' il suo girare in Vespa per il mondo non gli dice nulla.
ciao , non conoscendo bettinelli non saprei dare una valutazione delle moto in sè , se dici che hanno girato il mondo penso che starebbero meglio in un museo alla vista di tutti che non relegate in un garage anonimo .
Io raccolgo tutto ciò che mi piace e mi da emozione , più vecchio è e meglio è , se hanno delle caratteristiche tecniche raffinate tipo una Mondial bialbero o una Osca MT4 o una Vincent hrd meglio ancora.....
se uno mi dice che preferisce il suo scoote moderno , affari suoi , avrà i suoi perchè , al mondo si dice "tante teste......tanti pensieri"
Credo che più di uno sià già stato in qualche Hard Rock cafè... il concetto è lo stesso, la memorabilia dei nostri tempi: la chitarra di Jimy Hendrix, il pallone con cui si è giocata una finale dei mondiali, un mattone del muro di Berlino, tutti oggetti ordinari che diventano "speciali" per qualcuno per cui hanno significato qualcosa. Idem per le Vespa di Bettinelli. A maggio, a Crema ne erano esposte 3. Una di queste era quella post rapimento/rapina in Congo. È decorata con le repliche delle bandierine dei vari stati che Bettinelli realizzò utilizzando ritagli di altri adesivi. Un'altra ha la pancia decorata con una scritta disegnata a pennello, opera di un ragazzino indiano dopo una caduta che rovino la scritta adesiva originale. Personalmente toccarne le manopole e guardare il contachilometri sapendo che Giorgio allo scoccare delle migliaia lanciava i suoi "yeah!" mi ha messo i brividi addosso.
Qualcuno ci si è seduto in sella e ci si è fatto fotografare.
Io non l'avrei mai fatto.
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Non ho dubbi: le mie!
Su quelle degli altri non mi pronuncio.
Al tizio dello scooter rispondo che non ho fretta e che mi piace guidare, se proprio vuole, possiamo fare una gara sui tornanti e vediamo chi arriva primo, in rettilineo son bravi tutti ad accelerare e, di certo, consumo meno io!
Ciao, Gino
però ragazzi, già il fatto che le vespe di bettinelli sono in un museo dovrebbe far pensare.... lasciate stare l'affetto che avete voi per la vostra vespa. se domani scomparisse una delle vostre vespe a nessuno fregherebbe più di tanto(con tutto il rispetto eh) tolta vs madre fratello ecc. se invece scomparisse una del bettinelli più di uno direbbe "mannaggia, sono sparite le vespe di giorgio bettinelli che ha fatto più km lui di tutti noi messi insieme e ha scritto dei libri in grado di far emozionare e sognare ad occhi aperti"....
quindi sinceramente credo sia superfluo dire "ma dai, la mia vespa vale certamente di più rispetto a quelle di giorgio" non crediate?