ho appena scoperto che l'o-ring di cui parlo non è un o-ring, bensì un segher (si scrive così) ....
purtoppo non ho l'esperienza di tanti altri, io lavoro sempre a vista, smonto segnando tutto e per rimontare vado al contrario, oppure chiamo Senatore![]()
quindi essendo l'o-ring un anello di plastica non può creare alcun danno a nessuno, il segher invece .......
ma ancora sono in attesa di sapere l'esito di questa kilometrica discussione
nick hai risolto???

Vi assicuro che ci son stato sopra più di due ore e...niente!!!
) lo cominci ad avvitare a mano, e poi continui con il giravite o con la chiave, puoi farlo anche agendo "storto" l'importante che abbia già fatto i primi giri dritta nella sua sede, dopo puoi anche lavorarci storto
è stato, comunque, far uscire il tamburo (sembrava come se fosse saldato);solo con tanta pazienza
, ci sono riuscito (probabilmente ha dato così tanta resistenza perchè era la prima volta che veniva smontato da quando ho comprato la vespa - 1983).Il resto, una volta che l'hai smontato, sembra + facile: meno male che mi avete detto del cavo conta KMM e della vite "senza fine" al di sotto del gommino! Infatti, e mi rivolgo a quelli che non lo sapevano come me, è impossibile non danneggiare la vite suddetta se non la rimuovi prima. Per la ganasce non ho avuto particolari problemi, ho grattato anche un po' il tamburo internamente perchè mi sembrava eccesivamente lucido/liscio; la frenata ora è soddisfacente, grazie anche alla giusta tensione del cavetto .
e la corsa continua!!!