Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: "pubblicità" su furgone

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    949
    Potenza Reputazione
    17

    "pubblicità" su furgone

    Ciao ragazzi, domani volevo andarmi a far fare da uno studio di grafica una scritta da applicare sul furgone, con scritto COMPRO VESPE & LAMBRETTE, con il numero telefonico...dimensioni 100 cm x 50 cm.

    Volevo sapere...ma bisogna pagare qualche licenza per apporre delle scritte diciamo "pubblicitarie" sul proprio furgone, o al di sotto di una certa misura non si paga nessuna licenza??!?

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Se passa di qua Lorenzo205 vedrai che ti saprà dare una risposta...

    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Il limite è 300 centimetri quadrati. Sotto questa dimensione non si pagano imposte.

    300 cmq sono pochi: ad esempio 30x10 o 20x15.

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Oppure 3 metri per un centimetro...

    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di norkio
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Ghedi
    Età
    38
    Messaggi
    1 285
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    io per esempio sapevo che se c'è indicato solo il nome dell'azienda senza altre indicazioni non serve. Tutto per sentito dire..

    Forse c'è la variante che la tua è una scritta non per pubblicità di un attività commerciale.. Potrebbe essere come se scrivi "Io Amo la Vespa".. no?

    tutte ca##ate?

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    423
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    si sopra i 300 si paga.
    un esempio pratico: i cartelli affitto/vendo che si piazzano davanti alle case e appartamenti non hanno mai misure grandi .se fossero più grandi l'agenzia immobiliare pagherebbe cifre assurde

  7. #7
    VRista L'avatar di nico151
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lodi
    Età
    36
    Messaggi
    429
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Citazione Originariamente Scritto da COR4Z Visualizza Messaggio
    si sopra i 300 si paga.
    un esempio pratico: i cartelli affitto/vendo che si piazzano davanti alle case e appartamenti non hanno mai misure grandi .se fossero più grandi l'agenzia immobiliare pagherebbe cifre assurde
    in teoria per quei cartelli si dovrebbe pagare l'imposta di bollo

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Ce n'era un altro che aveva fatto affari con la storia del cartello... tagliava le Vespe in due ed era uno speculatore rinomato

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    47
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Chi fa come lo zoppo impara a zoppicare!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Se vuoi ti do un consiglio...Un meccanico carroziere del paese di fianco al mio, ha messo megapubblicità su una 500 vecchia con la tua stessa idea, poi ha fatto volantini appesi ovunque e lasciati pure nel tergicristallo della vettura, quando parcheggiava al centro commerciale, o al supermercato o ovunque. Il volantino diceva tipo, compro e ritiro moto anni '50, '60, '70 marcianti e non, con e senza documenti, tutte pratiche a carico mio. " disegni di vespa e moto da cross e il gioco è fatto..Alcune erano in vendita pure su subito.it.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Questa non la sapevo...
    Ma scusate, se io nel mio mezzo voglio scriverci che compro o vendo mezzi, o qualsiasi altra cosa (nei limiti del decoro è ovvio), per quale motivo deve essere impedito??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Potresti sempre incidere la vernice con un cacciavite, e poi dire che è stato un vandalo







  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Ushuaia (Valceresio)
    Età
    61
    Messaggi
    919
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    La normativa che disciplina la pubblicità effettuata su autoveicoli è differente da quella per le pubbliche affissioni (cartelli). Anche per la pubblicità su autoveicoli c'è la possibilità di non dover versare la tassa di pubblicità a patto di osservare alcune prescrizioni:
    • sono consentite un massimo di 2 decorazioni (in genere sulle portiere/fiancate) l'apposizione di una 3a decorazione (es.: retro) comporta il pagamento della tassa
    • ciascuna decorazione non deve superare la dimensione di 1/2 mq (5.000 cm2)
    • le decorazioni devono riportare ESCLUSIVAMENTE la ragione sociale e gli indirizzi relativi che si ritiene di voler comunicare (località, via, tel, fax, mail, web
    • NON È CONSENTITO descrivere l'attività al di là di quanto compare sulla visura camerale (es.: si può scrivere "Ditta Rossi falegnameria", ma NON si può scrivere "arredamenti su misura, consegna a domicilio ecc. ecc.). Descrivere l'attività, pur restando nella dimensione consentita, comporta il pagamento della tassa.
    Queste sono le norme generali. Va detto che questa è una tassa comunale e quindi è frequente che i vari comuni applichino la norma con sfumature diverse più o meno restrittive. In caso la tassa per la pubblicità su veicoli non è a mq ma a tariffa in base alla categoria del veicolo (auto, furgoni, camion, TIR...). Auto e furgoni in genere pagano un importo da 70 a 100 euro per anno solare (gen/dic) e, una volta pagata la tassa, volendo, uno può scrivere la sua auto quanto vuole, pure sul tetto, che l'importo è sempre quello a patto di fare pubblicità per la propria attività - senza riprodurre marchi di terzi).

    Dettaglio fondamentale: tutto quanto sopra è riferito a veicoli riconducibili ad attività (partite IVA), francamente non so come funzioni con veicoli di privati. Il mio suggerimento è quello di stampare una bozza di quello che si vuole fare e chiedere direttamente all'ufficio affissioni competente per il comune in cui ha sede l'attività.

    Lorenzo
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

    nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    949
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    sto chiamando il comune di roma, XIII Dipartimento, per le affissioni sui veicoli...mi stanno facendo far fare un valzer di chiamate Mostruoso "chiami il 4542 finale" "aspetti sono in riunione all'ufficio,chiami la collega al 2560 finale" ecc ecc ecc....che pressapochismo!!! ;)

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Vedo che fai di tutto per onorare il tuo nick!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  16. #16
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    47
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Citazione Originariamente Scritto da Verkaufer Visualizza Messaggio
    sto chiamando il comune di roma, XIII Dipartimento, per le affissioni sui veicoli...mi stanno facendo far fare un valzer di chiamate Mostruoso "chiami il 4542 finale" "aspetti sono in riunione all'ufficio,chiami la collega al 2560 finale" ecc ecc ecc....che pressapochismo!!! ;)
    Non é una novitá, Luca, che quando ci mettiamo di mezzo la burocrazia iniziano anche le perdite di tempo.
    Piú che altro, Luca, a puro titolo informativo, il giorno che inizi a raggranellare Vespa su Vespa, inizierai anche a comportarti come il tuo predecessore facendo onore all'ingordigia piúttosto che alla Vespa intesa come passione?

  17. #17
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    Visto che Lorenzo sapeva tutto ???



    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    949
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "pubblicità" su furgone

    ma guarda...il fatto è uno...è vero che io compro e vendo, ma solo per raggiungere certi modelli. Mi spiego. La sprint veloce, non la darò mai via, come il mio primo PX, perchè ci tengo. Io cerco di "arraffare" tante vespe per usarle come pedine di scambio per altre vespe che mi interessano di piu, a me piace piu "scambiare" che vendere. Per esempio,oggi dovrei prendere un TS. Visto che però ho gia una large anni 70, la userei come pedina di scambio per prendere una large anni 60, che mi manca (magari uno ha 2 large anni 60 e cerca un TS ed ecco che così facendo, si fanno felici 2 persone), e in piu ho salvato un altra vespa che sarebbe marcita. Spero di essermi spiegato. PS : la mia collezione sarà completa quando oltre alle mie 2 large anni 70 e 80, avro una large anni 60 e 50.

  19. #19
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    47
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: "pubblicità" su furgone


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •