Comprato estrattore, sfilata frizione. Il primo disco sembra scorrere male nelle scanalature: forse era questa la causa della durezza. In ogni caso permane il problema della difficoltà di scorrimento della frizione nella sua sede sull'albero. La chiavetta era perfettamente in sede. Credo che sia una frizione di pessima qualità, che ha delle misure molto approssimative.
A questo punto forse è meglio comprare una frizione originale Piaggio 22 denti.
Ho limato le sedi della campana per fare scorrere meglio i dischi e ho provato a rimontare la frizione 7 molle. La leva è sempre dura, ma voglio provare se con l'uso la frizione si assesta un po' e si ammorbidisce.
Dal rivenditore Piaggio mi hanno detto che non c'è una frizione originale 22 denti per il 150.
Dipende, i 150 a puntine avevano la primaria 22/67, anche se la frizione era a sei molle.
La sette molle con 22 denti (quella che hai tu) era montata sulle 180 Rally, ad eccezione dei primi esemplari.
Ieri ho percorso alcuni Km nel traffico cittadino, e cambiare marce in continuazione con la frizione così dura è stato alquanto fastidioso. Oggi ho rimontato la frizione originale.
La 7 molle la rispedisco a Sip.