Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: marmitta per 175 polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: marmitta per 175 polini

Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    A volte si monta un'espansione, anche per una questione di estetica, e di rombo, e poi anche se poco ma qualcosa in allungo si guadagna.

Leggi qui: quale rombo preferite??
    nella classifica personale direi sterling prima in assoluto sia come rumore che come prestazioni.. ma è un'espansione senza camere..

Il padellino RFP (aperto e accorciato) ha un sound carino, simile all'originale, un po' più cupo al minimo e un po' più "urlante" agli alti.. ma sempre mantenendo il suono vespa.. e come prestazioni direi Ottimo (per essere un padellino)..

la proma (quella col silenziatore d'orato) anche lei con le camere.. (si trova ancora da qualche parte come fondo di magazzino o usato) non svuota ai bassi e ha un suono fantastico! una via di mezzo fra la polini e la malossi al minimo suono cupo e lievemente metallico, e quando sale di giri "urla" sull'acuto.. sembra quasi un honda CR! ma come prestazioni l'allungo non è irresistibile anche se ripaga con dei medi esplosivi che spingono il motore verso l'alto in maniera corposa poi "mura"..

(parlavo sempre su polini 177 raccordato, anticipato, con carburatore da 24)
    sull'originale confermo la padella, se no si guadagna in suono e look ma si perdono prestazioni!

grazie a tutti dei consigli comunque sulla vespa sto mettendo inizialmente pistone e cilindro polini e oltre alle prestazioni avrei preferito un espansione

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

guarda io ho polini p&p e simonini e ti posso garantire che rispetto alla padella bassi non ne ho praticamente persi mentre ho guadagnato parecchio in allungo (almeno 500 g/min e forse anche qualcosa in piu) poi ogni motore a una storia a se quindi non è detto che vada tanto di piu o di meno è anche una questione di fortuna... un altra cosa positiva (a parer mio) della simonini è che ti cambia il carattere del motore e cioè che accentua "l'entrata in coppia" io comunque non ritornerei indietro alla padella...

e ti trovi meglio con la simonini che con la polini?

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

io la polini (marmitta) non l ho mai provata ma ho sentito di tante persone che non si sono trovate bene specie con motore p&p... ascolta: io non sono quel genere di persone che sostiene che le cose che ha sono le migliori, e nemmeno lavoro alla simonini! ma se cerchi un espansione da non spendere molto (a parte sitoplus è la piu economica) compra la simo non ho ancora trovato persone che si sono lamentate... un motivo ci sarà no?!

VRista L'avatar di vick75
    Potenza Reputazione
    18

monta una bella sterling ovvero scootrs e' rimarrai soddisfatto..
    poca spesa e' tantissima resa

riguardo la simonini sono d accordo ( mai lamentato nessuno ) pero fa un rumore di cacca mentre la sterling sarebbe bella ma non si trova facilmente quindi rinucerei a questa no?

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    Il padellino RFP (aperto e accorciato) ha un sound carino, simile all'originale, un po' più cupo al minimo e un po' più "urlante" agli alti.. ma sempre mantenendo il suono vespa.. e come prestazioni direi Ottimo (per essere un padellino)..
    mai sentito parlare di questo padellino, dove si trova? rende tipo polidella? non avete preso in considerazione questa nei consigli...

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare di questo padellino, dove si trova? rende tipo polidella? non avete preso in considerazione questa nei consigli...
    La polidella non l'ho considerata perchè non avendola mai provata mi sembrerebbe scorretto dare consigli e impressioni in merito..

la RFP o racing frying pan, è una modifica che si può fare al padellino o alla sito no plus, accorciando di 4 cm il collettore e "aprendo" la paratia che sta davanti allo spillo di uscita gas..
    Concettualmente è lo step 0 della polidella.. cioè si inizia a modificare la lunghezza dello scarico e "l'onda di ritorno" (tutto in maniera molto empirica) Poi denerac con la polidella ha fatto nei vari step dei miglioramenti sostanziali, aggiungendo dimensioni e conicità al sistema e facendo diventare il progetto qualcosa di MOLTO oltre..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •