sicuramente la sterling essendo un espansione vera da il meglio di se agli alti regimi però e anche vero che (per sentito dire) toglie molto poco ai bassi.... ma tu che rapporti hai o vuoi mettere?
sicuramente la sterling essendo un espansione vera da il meglio di se agli alti regimi però e anche vero che (per sentito dire) toglie molto poco ai bassi.... ma tu che rapporti hai o vuoi mettere?
con un espa come la sterling io raccorderei i travasi, anticiperei l albero (assolutamente per sfruttare i giri di un espansione cosi) e il 24 è d obbligo ma deve essere raccordato altrimenti non serve a nulla; con questi lavori e rapporti del 200 avrai un gran bel motore!
se lavori l'albero originale devi anche bilanciarlo devi togliere materiale e peso in ugual misura sulle due spalle, per il bilanciamento statico poi ci sarà ben chi ne sa più di me..
se prendi un albero mazzucchelli anticipato, ti arriva già equilibrato..
Con un albero sbilanciato, motore che vibra e cuscinetti che si usurano molto..
quindi si puo bilanciare almeno in parte l'albero originale?
aspetto gli esperti per qualche consiglio![]()
da quello che so io il mazzucchelli non è perfettamente bilanciato infatti chi lo monta accusa vibrazioni rispetto all originale; io comunque sono dell idea che se non lo si anticipa molto si hanno benefici senza squilibrarlo piu di tanto (comprare un mazzucchelli è sempre meglio sopratutto per chi non ha dimestichezza) e nella fattispecie io non taglierei piu di 10 max 12mm
la polidella e un ottima marmitta va bene piu del padellino originale molto di piu non rumoreggia..e non si vede. direi il massimo...