Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Si è accesa ma......

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23

Si è accesa ma......

Dopo una accurata regolazione delle puntine, ho messo il serbatoio, 2 litri di miscela e la vespa si accesa al primo colpo, però.......
    La benzina arriva normalmente solo con la vespa inclinata dal lato motore, se la raddrizzo non arriva e dopo un paio di secondi si spegne, a meno che non accelero, ma comunque tende a spegnersi.
    Premetto che il minimo è regolato bene, infatti a vespa inclinata questa rimane normalmente accesa....
    Carb pulito, spillo e galleggiante nuovo..... Che potrai mai esser?

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    hai cambiato il tubo della miscela?
    è troppo lungo o fà giri 'complicati'?
    ... più il tubo è corto .. meglio è!
    ... mi sà che alle vespe dovrei montare un pompa aspira benzina!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    23
    Ma la benzina esce normalmente dal tubo....Il tubo non fà nessun giro complicato, e poi ho usato quello che precedentemente era montato sullla VNB.
    Alla pipetta del carb ci arriva giusto giusto: Potrei eliminare forse 1-2cm, ma nn ne sono sicuro. E poi comunque se stacco il tubo dalla pipettta e apro il rubinetto, la miscela inizia ad uscire. Quindi non credo sia un problema di tubo.
    Può c'entrare qualcosa che per adesso non ho montato ancora il filtro dell'aria(non credo comunque)
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    il galleggiante si muove bene sul perno?

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Quoto GustaV, questo problema e' normalmente o il galleggiante bloccato o lo spillo che rimane in alto e non fa entrare la miscela nella vaschetta.

Potenza Reputazione
    23
    Quindi escludete che possa essere un problema di carburatore oppure di tubo benzina.
    Domani smonto e vi faccio sapere....Nel caso fosse il galleggiante che non si muove bene sul perno cosa devo fare? Lo cambio oppure cerco di smuoverlo un pò??
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Quindi escludete che possa essere un problema di carburatore oppure di tubo benzina.
    Domani smonto e vi faccio sapere....Nel caso fosse il galleggiante che non si muove bene sul perno cosa devo fare? Lo cambio oppure cerco di smuoverlo un pò??
    Ma nooooooo, eccolo il consiglio giusto:
    prendi un martello da 1,5/2 Kg; se non ce l'hai, vedi da un fabbro, togli il coperchio della scatola filtro ed il filtro vero e proprio e poi assesti una bella martellata sul carburatore. Vedrai, dopo, come passa la benzina!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    no, io un problema di tubo benzina non lo escludo. Tu però dici di essere sicuro, quindi...

Potenza Reputazione
    23
    Gustav io immagino che non sia un problema del tubo benzina per 2 motivi
    1)Vespa accesa in posizione normale, se accelero la vespa rimane accesa, quindi la benzina bene o male passsa
    2) Ho staccato il tubo dalla pipetta carb, ho aperto il rubinetto e la benzina usciva normalmente
    Ancora non ho controllato nulla, oggi se ho tempo smonto e vi faccio sapere....

Potenza Reputazione
    23
    Ho cambiato galleggiante e spillo, ma niente da fare, rimane accesa solo inclinata.
    Appena ho tempo provo a cambiare il tubo benzina: lo taglio 60cm esatti
    Comunque nella vaschetta trovo benzina, ed il galleggiante si muove bene.....
    Questa vespa proprio non ne vuole sapere di comportarsi bene

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •