Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: istruzioni pistola pneumatica

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    istruzioni pistola pneumatica

    ciao

    ho comprato una pistola pneumatica
    le istruzioni sono SOLO a disegni, senza parole!!

    allego sotto l'immagine della manutenzione.

    la prima immagine dice che devi riempire d'olio l'apposito buco, ok, ma l'orologioin basso a destra significa che va controllato l'olio ogni 2 ore (di lavoro?)?

    l'immagine sotto dice di usare l'oliatore, in dotazione, e di tener d'ochcio il livello dell'olio.
    ora, visto che l'oliatore messo li mi rompe un po le scatole, se quando uso la pistola butto un po d'olio dal buco dove entra l'aria, va bene ugualmente??

    ciao

    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: istruzioni pistola pneumatica

    Secondo me non va bene buttare olio dove entra l'aria, perchè lo perderesti subito. Quell'olio serve per lubrificare le parti interne che sono in movimento.

    Per quanto riguarda le 2 ore di lavoro non sono molte, ma nemmeno poche, non so quanto la userai ne che lavoro fai, ma pensa a quanto ci metti a svitare un bullone, mi sa che in un giorno 2 ore totali di lavoro non le fa nemmeno un gommista...







  3. #3
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: istruzioni pistola pneumatica

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me non va bene buttare olio dove entra l'aria, perchè lo perderesti subito. Quell'olio serve per lubrificare le parti interne che sono in movimento.
    ma 'olliatore che dovrei andare a montare, non fa altro che miscelare all'aria in ingresso un po di olio, no??



    Per quanto riguarda le 2 ore di lavoro non sono molte, ma nemmeno poche, non so quanto la userai ne che lavoro fai, ma pensa a quanto ci metti a svitare un bullone, mi sa che in un giorno 2 ore totali di lavoro non le fa nemmeno un gommista...
    beh no certo
    2 ore di lavore non le fara in capo a 5 anni!!!!
    era solo per capire i disegnini
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: istruzioni pistola pneumatica

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ma 'olliatore che dovrei andare a montare, non fa altro che miscelare all'aria in ingresso un po di olio, no??
    Non credo, a parte che l'oliatore non è che lo lasci attaccato, io penso che togli il tappo, riemi d'olio, rimetti il tappo ed usi.
    Io penso che ci sia una sorta di serbatoietto che rilasci l'olio un po alla volta, vuoi perchè all'interno c'è una specie di spugna o dei buchini molto piccoli, insomma penso ci sia un sistema per tenere "unto" il meccanismo







  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: istruzioni pistola pneumatica

    Sicuramente l' olio và messo nel foro... Tiene tutto bello unto come dice Dex... per non farlo lavorare a secco usurando velocemente ed eccessivamente o addirittura surriscaldando l' apparecchio...


    Io metterei un goccio d' olio ogni tanto... Non credo che consumi olio una pistola pneumatica... Magari una volta ogni tot utilizzi dagli un' unta
    Tra l' altro credo te ne accorgeresti se lavorasse a secco...

    Tanto troppo olio non sarà mai... Io ho lo scalpellatore pneumatico e quando ho "spiastrellato" il bagno non ti dico
    L' olio di troppo l' ha spurgato dalla pistola sulle mani impiastricciandomi con polvere e micro scaglie di piastrelle....

    Un disastro!!!
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •